skin adv

La Rappresentativa Lazio U17 si avvicina al TDR 2026, Montenero: "Dobbiamo onorare il titolo"

 08/02/2026 Letto 121 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Continua il percorso di selezione che il CT Roberto Montenero sta effettuando insieme al suo Staff, per la scelta dei dodici calciatori (più due riserve) che comporranno la rosa della Rappresentativa Under 17 ai prossimi impegni del Torneo delle Regioni di Lazio 2026 che si disputerà nella nostra regione dal 25 aprile al 1° maggio prossimi.

Reduce dall’esperienza in Emilia Romagna che ha visto la squadra del Cr Lazio sul gradino più alto del podio, Montenero, insieme al suo staff, sta portando avanti un processo di selezione basato sui principi dell’Evolution Programme, affidandosi anche all’esperienza dei tecnici che già lo affiancano nell’attività federale.

“Stiamo coinvolgendo il maggior numero di club possibile dell’intero territorio regionale - ci conferma il CT Roberto Montenero - secondo le indicazioni del CR Lazio. La Rappresentativa è un bene di tutto il movimento regionale e, conseguentemente, è giusto avere attenzione per tutte le realtà del territorio, così come è condivisibile limitare la convocazione a massimo due atleti per ogni club di appartenenza. Si fonde così l’aspetto tecnico con quello umano, facendo conoscere, incontrare e apprezzarsi ragazzi provenienti da società diverse che si incontrano sotto il comune denominatore della passione per questo bellissimo sport. Andiamo verso il TDR con la responsabilità di dover onorare il titolo conquistato in Emilia Romagna lo scorso anno e con la consapevolezza che vincere è difficilissimo, ma confermarsi lo è ancora di più. Alla luce di tutto ciò, sono felicissimo del gruppo a disposizione e credo che passeremo più di una notte insonne quando sarà il momento di selezionare i dodici componenti della spedizione, visto la qualità dei partecipanti a questa fase di selezione, ma - sorride Montenero - è il tipo di problema che ogni allenatore vorrebbe avere”.

I numeri parlano chiaro e confermano le parole del Mister: 55 calciatori convocati nelle tre sessioni di stage, in rappresentanza di 21 club, con una percentuale del 93% di risposta positiva alle convocazioni. Testimonianza dell’attenzione che il Futsal regionale mostra verso il progetto delle rappresentative, un eccellente biglietto da visita a livello nazionale, confermato dagli altrettanto eccellenti risultati raggiunti nel recente passato.


Ufficio Stampa LND Lazio

 





Pubblicità