Il Forlì non va oltre il 2-2 con la Casalgrandese. Ma conserva comunque il podio
Un punto pesante, conquistato con carattere e anche con un pizzico di fortuna nel finale. Nella quinta giornata di ritorno del campionato regionale di Serie C1, il Forlì Calcio a Cinque esce indenne dal campo della Real Casalgrandese con un pareggio per 2-2, risultato che consente ai romagnoli di salire a quota 28 punti e di consolidare il terzo posto in classifica, mantenendo a distanza una diretta concorrente nella corsa playoff.
La prima frazione è equilibrata e combattuta. A sbloccare il match è il Forlì, che passa in vantaggio con Guardato, bravo a sorprendere la difesa di casa. La risposta della Real Casalgrandese arriva poco dopo: l’1-1 nasce da una gran giocata di Piscopo sulla destra, conclusa con un tiro preciso che si infila sotto l’incrocio dei pali, imparabile per il portiere ospite Bertaccini.
Nella ripresa i padroni di casa aumentano pressione e intensità, ma è ancora il Forlì a colpire. L’azione del 2-1 prende forma da una conclusione di Giangrandi respinta dal portiere, sulla quale De Lollis è il più rapido ad avventarsi, firmando il tap-in del nuovo vantaggio romagnolo. A dodici dalla fine la Real Casalgrandese inserisce il quinto di movimento e trova il pareggio: il 2-2 porta la firma di Bonini, favorito da una deviazione fortuita di spalla su un tiro di un compagno, che spiazza la difesa forlivese.
Gli ultimi secondi di gara sono al cardiopalma. A dieci secondi dalla sirena, il Casalgrande va a un passo dalla vittoria colpendo un palo clamoroso. Poco prima, però, era stato il Forlì a sfiorare il colpo grosso: prima con Guardato lanciato in contropiede, poi con una punizione dal limite calciata da De Lollis, che per poco non trova la rete del successo. Il triplice fischio sancisce un pareggio prezioso per il Forlì, che conferma solidità e maturità in un campo difficile. Nel prossimo turno i romagnoli saranno ancora impegnati in trasferta, sabato prossimo sul campo dell’Aposa Bologna, fanalino di coda del campionato, a Corticella.
Ufficio Stampa Forlì
Articoli correlati

