skin adv

Forlì, Memorial Velez alle spalle: ora c'è lo scontro diretto con la Casalgrandese

 06/02/2026 Letto 105 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Sedicesima giornata di campionato, quinta del girone di ritorno, per il massimo campionato regionale di Serie C1. Il Forlì fa visita alla Real Casalgrandese in una sfida che promette intensità e punti pesanti in ottica zona playoff.
 
I romagnoli arrivano all’appuntamento forti della vittoria per 3-2 ottenuta nell’ultimo turno contro il Parma, successo che ha permesso al Forlì di superare proprio i ducali e salire al terzo posto in classifica a quota 27 punti. Una settimana però non priva di ombre: martedì è arrivata la sconfitta per 6-4 sul campo di Santa Sofia nel Memorial Velez, risultato che ha sancito l’eliminazione del Forlì ai sedicesimi di finale.
 
Momento positivo invece per la Real Casalgrandese, reduce dalla convincente vittoria esterna per 5-2 sul campo dell’Aposa Bologna. Tre punti che hanno permesso ai reggiani di salire al sesto posto in classifica con 22 punti, rendendo la sfida di sabato uno scontro diretto che “vale doppio” nella corsa alla zona playoff.
 
All’andata fu la Real a imporsi nettamente a Forlì con un secco 5-1, probabilmente la sconfitta più pesante subita dai forlivesi in questa stagione, un precedente che aggiunge ulteriore pepe alla gara. Sul fronte formazioni, Forlì dovrà fare a meno dello squalificato Martel, oltre agli indisponibili di lungo corso Benhya, Valentini e Lebbaraa. Possibile invece il rientro tra i convocati di Guardato, mentre potrebbe arrivare l’esordio dello spagnolo Sosa Lopez. Nessun giocatore squalificato, invece, tra le fila della Real Casalgrandese.
 
Il match è in programma alle ore 15 presso il Pala Keope di Reggio Emilia. La direzione di gara sarà affidata ai signori Hila di Piacenza e Laviola di Parma, con Orlandi di Bologna al cronometro. Nel weekend scenderà in campo anche l’Under 19 di Mister Mingozzi, che domenica mattina, alle 19.30, ospiterà il Città del Rubicone al Pala Marabini di Forlì. La sfida è valida per la 14ª giornata del campionato di categoria.


Ufficio Stampa Forlì

 





Pubblicità