Forlì, al PalaMarabini un vero e proprio scontro al vertice: arriva il Due G Futsal Parma
Quindicesima giornata del massimo campionato di Serie C1 Emilia-Romagna, quarta di ritorno, e al Pala Marabini di Forlì va in scena una sfida dal peso specifico elevatissimo. Domani pomeriggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 15, il Calcio a Cinque Forlì ospiterà il Due G Futsal Parma in un vero e proprio scontro al vertice.
La classifica parla chiaro: Parma terzo con 26 punti, Forlì subito alle spalle a quota 24, a sole due lunghezze di distanza. Una vittoria permetterebbe ai galletti il sorpasso, rendendo ancora più avvincente la corsa alle posizioni di vertice.
Il Due G Futsal Parma arriva a Forlì reduce dal pareggio per 4-4 sul campo della Real Casalgrandese, mentre i biancorossi hanno ritrovato il sorriso sabato scorso grazie al convincente 5-2 esterno contro il Fossolo, successo che ha ridato entusiasmo e fiducia all’ambiente.
Un solo precedente stagionale tra le due formazioni: era la quarta giornata d’andata e ne uscì un pirotecnico 4-4, con continui ribaltamenti di fronte e il Parma capace di riacciuffare il Forlì proprio all’ultimo minuto di gioco. Per i ducali un gradito ritorno al Pala Marabini a poche settimane dalla vittoria della Coppa Italia, conquistata proprio a Forlì nelle finali disputate a inizio gennaio.
Situazione disciplinare e infermeria però non sorridono completamente ai padroni di casa. Nel Parma sarà assente per squalifica Quaye, mentre il Forlì non conta squalificati ma deve fare i conti con una vera emergenza. Oltre ai lungodegenti Benhya e Valentini, nelle ultime due settimane si sono aggiunte le assenze pesantissime dei due laterali offensivi: il marocchino Lebbaraa e il giovane Guardato, miglior marcatore stagionale dei galletti. Un ostacolo in più per il Forlì, chiamato a una prova di carattere davanti al proprio pubblico per superare le difficoltà e continuare la rincorsa alle zone nobili della classifica.
La gara sarà diretta dagli arbitri Roberto Porcelluzzi di Bologna e Francesco Alberti di Imola, con Antonio Abramo di Bologna nel ruolo di cronometrista.
Ufficio Stampa Calcio a 5 Forlì
Articoli correlati

