La Meta Catania sbanca anche Genzano: etnei in vetta, primo gol italiano per Albertico
Ancora vittoria e super colpo esterno della Covei Meta Catania Bricocity che sbanca anche Genzano e mette dentro tre punti pesantissimi grazie ad un secondo tempo perfetto.
Partita bella e intensa. Genzano c’è, gioca e mette in difficoltà una Covei Meta Catania Bricocity spesso non attenta nelle scalate difensive. L’ex di turno Leo Brunelli sorprende per freschezza e da laterale consegnava problemi all’asse difensivo etneo. Gara, pero, frizzante e con continui capovolgimenti di fronte. Juanra lanciava ancora Alberto come pivot poi rotazioni con Turmena e Podda a palleggiarsi, Carmelo Musumeci intoccabile, Sacon e Bocão a proteggere a turno Siqueira. Il vantaggio di Genzano portava la firma proprio di Brunelli che soprendeva Siqueira sul primo palo. La reazione etnea però era immediata: la giocata di Podda efficace e il tocco sotto del giovane Alberto altrettanto per il primo gol del nuovo arrivato e pareggio degli etnei. Equilibrio dicevamo con Barichello che ealatava due volte i riflessi di Siqueira mentre Turmena e Pulvirenti non erano cattivi sotto porta. Il nuovo vantaggio di Genzano portava ancora la firma di Brunelli che trovava autostrada sull’out di destra e colpo di punta a battere il portiere rossazzurro. Carmelo Musumeci provava a scuotere il suoi ma stavolta la formazione di Juanra non era precisa e cinica sotto porta.
Ma nella ripresa usciva fuori la formazione campione d’Italia: dieci minuti straordinari di dominio, pressione, qualita’, cinismo e reti con un parziale di 0-3. Prima il pareggio immediato ad inizio secondo tempo del capitano Carmelo Musumeci alla terza rete in due gare. Il vantaggio della Covei Meta Catania Bricocity arrivava grazie al colpo di Giovanni Pulvirenti che sfruttava la porta sguarnita di Genzano. A consegnare il più due, Luis Turmena con un sinistro secco arrivato a rimorchio dopo l’assist di tacco illuminante di Carmelo Musumeci. Gara chiusa? No perché a due dalla termine Genzano pescava il rigore.con Barra poi trasformato da Micheletto per il meno uno. Il finale però vede la gestione da grande squadra della Meta Catania che non sbagliava nulla e non concedeva spazio ai padroni di casa portando a casa la vittoria. Successo numero 12 per la formazione di Juanra e primato ancora consolidato e vittoria dei muscoli e voluta tutta di un fiato grazie ad una ripresa sontuosa.
Ufficio Stampa Meta Catania
Articoli correlati


