skin adv

Meta, il ritorno comincia dal Capurso. Juanra: "Stanno facendo bene, sarà un rivale durissimo"

 09/02/2026 Letto 112 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    META CATANIA





Riparte la Serie A di futsal e la Covei Meta Catania Bricocity è pronta a tornare in campo davanti al proprio pubblico. Domani, al PalaCatania, fischio d’inizio alle ore 17, i rossazzurri ospiteranno Capurso in una sfida che segna la ripresa del campionato dopo la sosta.
 
Meta Catania si presenta all’appuntamento in testa alla classifica con 32 punti, frutto di un percorso fin qui eccellente: 10 punti conquistati nelle ultime 5 giornate e la voglia di centrare la vittoria numero 11 in campionato. La pausa è stata sfruttata al meglio dallo staff etneo, che ha lavorato sull’inserimento del nuovo arrivato Alberto e sul ritorno ormai stabile di Dian Luka, elementi che aumentano qualità e profondità della rosa.
Di fronte ci sarà un Capurso in salute, reduce da 8 punti nelle ultime 5 gare, con due vittorie consecutive, una delle quali di prestigio contro Eboli. Una squadra in fiducia, pronta a giocarsi le proprie carte anche sul parquet del PalaCatania.
 
La vigilia affidata a coach Juanra: "Questa sosta ci ha fatto bene, avevamo bisogno di fermarci, di recuperare e anche di avere queste due o tre settimane per lavorare e per sviluppare alcune cose, soprattutto per continuare a lavorare sulla nostra forza e convinzione, la nostra identità, per metterla in campo fin da domani. I ragazzi stanno bene, sono tutti disponibili, anche l'ultimo arrivato Alberto, Dian Luka e anche i nazionali rientrati dall'Europeo. Stanno tutti al massimo per affrontare questi prossimi 40 giorni, che saranno impegnativi dove non ci sarà nemmeno un attimo di sosta per allenarci. Giocheremo sempre due partite alla settimana,  sarà pesantissimo, ma credo che questo permetterà anche di arrivare al top della forma per il finale di stagione. Lavoriamo ogni giorno per avere il massimo e per ottenere quello che questa squadra puo' dare. È un momento importantissimo della stagione. Calpurso è una squadra temibile che è riuscita a tirarsi fuori dal basso della classifica ed è li per entrare nelle migliori della Serie A. Stanno facendo benissimo e credo che sarà domani un rivale durissimo".
 
Ufficio Stampa Meta Catania




Pubblicità