skin adv

MGM, al PalaFaedo passa il Petrarca. Ma Parrilla si mantiene in zona playoff

 14/02/2026 Letto 58 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MGM 2000





Al PalaFaedo di Morbegno nel sesto turno del girone di ritorno del campionato di Serie A2 Élite, girone A, tra Mgm 2000 e Vinumitaly Petrarca è andata in scena una partita spettacolare e ricca di emozioni. Una grande Mgm 2000 ha accarezzato a lungo il sogno dell’impresa contro la capolista, ma nel finale ha dovuto arrendersi 4-6 alla rimonta dei padovani, capaci di ribaltare tutto negli ultimi cinque minuti.

La squadra di mister Pablo Parrilla ha iniziato con un po’ di prudenza, poi ha preso coraggio e ha alzato il ritmo. A sbloccare il risultato ci ha pensato un incontenibile Pais, autentico trascinatore dei neroverdi. A cinque minuti dall’intervallo Hartingh ha firmato il raddoppio, sfruttando uno splendido assist di tacco di Iervolino. Il Petrarca ha reagito immediatamente con Ben Lamrabet su schema da punizione, ha aumentato la pressione e ha colpito anche una traversa con Rafinha. Le occasioni non sono mancate da entrambe le parti e il primo tempo si è chiuso sul 2-1.

Nella ripresa l’Mgm ha ripreso a spingere. Un’azione da manuale dei padroni di casa ha portato all’espulsione di Ben Lamrabet per un fallo di mano sulla linea: dal dischetto capitan Cosentino è stato glaciale e ha siglato il 3-1. I morbegnesi hanno continuato a giocare con coraggio e hanno colpito anche un palo in contropiede con Panzeri. Il Petrarca, però, non si è disunito. Rafinha, all’8’, ha accorciato sugli sviluppi di un corner e, pochi istanti dopo, uno sfortunato autogol di Iervolino ha riportato il punteggio in parità sul 3-3. Nel momento più delicato l’Mgm ha trovato ancora la forza di reagire con una prodezza di Pais: stop di petto e conclusione al volo che non ha lasciato scampo a Feverati per il nuovo vantaggio. A sei minuti dalla sirena il Petrarca ha scelto la carta del portiere di movimento. Una mossa coraggiosa che ha cambiato l’inerzia della gara: Barbieri ha firmato il pareggio al termine di un’azione ben orchestrata. Molaro ha completato la rimonta a due minuti e mezzo dalla fine. Nel tentativo di recuperare, l’Mgm ha tentato il tutto per tutto mettendo il portiere di movimento e Rafinha ha messo il sigillo definitivo sul 4-6.

Per la formazione di Padova è arrivata una vittoria pesantissima che ha consolidato il primato in classifica, complice anche la sconfitta del Lecco contro l’Olimpia Regium. Lo scontro diretto del prossimo turno dirà molto sulla corsa al titolo, con i padovani ora avanti di cinque punti. L’Mgm 2000 è uscita comunque tra gli applausi del proprio pubblico: nonostante le assenze pesanti di Licco e Romangoli, ha disputato una gara di altissimo livello ed è ancora pienamente agganciata alla zona playoff, in quinta posizione.


Ufficio Stampa MGM 2000

 





Pubblicità