skin adv

Feldi a Cosenza, Antonelli predica calma: "Dettagli decisivi, ci vorrà tanta pazienza"

 19/02/2026 Letto 79 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FELDI EBOLI





Archiviata l’ultima importante vittoria casalinga con il trionfo nel derby contro la Sandro Abate Avellino, per la Feldi Eboli è già tempo di voltare pagina. Il calendario della Serie A KINTO propone una trasferta insidiosa: domani sera i rossoblù saranno di scena sul parquet del Pirossigeno Cosenza, in una gara che può dire molto nella corsa alle prime posizioni.
 
La Feldi arriva all’appuntamento in un momento positivo, forte di una classifica che la vede occupare un ritrovato secondo posto e di un rendimento che nelle ultime settimane ha certificato solidità e maturità. Tre gare dalla ripresa del campionato che hanno portato 17 gol fatti e solo 3 subiti. Tuttavia, proprio le partite in trasferta contro squadre affamate di punti rappresentano spesso le trappole più pericolose del campionato.
 
Il Pirossigeno Cosenza, soprattutto tra le mura amiche, è formazione capace di alzare intensità e ritmo, mettendo pressione sin dai primi minuti. Servirà una Feldi attenta, concentrata e pronta a gestire i momenti della gara, evitando cali di tensione. L’equilibrio difensivo e la capacità di colpire nei momenti chiave saranno ancora una volta determinanti.
 
Dal punto di vista tattico, ci si aspetta una sfida intensa, con i calabresi pronti a difendere compatti e ripartire, mentre i rossoblù proveranno a imporre il proprio possesso e la qualità nelle rotazioni che permettono di mantenere alto il ritmo per tutti i quaranta minuti, elemento decisivo contro avversari che fanno dell’aggressività la propria arma principale. Anche la gestione dei falli e delle situazioni da palla inattiva potrà incidere in un confronto che si preannuncia equilibrato.
 
La posta in palio è alta. Ogni punto pesa nella corsa al vertice e la Feldi sa che continuità e concretezza sono le chiavi per restare agganciata alle prime della classe. Vincere in trasferta, in un campo difficile come quello di Cosenza, significherebbe mandare un segnale forte al campionato come conferma anche mister Luciano Antonelli, intervenuto nella classica conferenza stampa prepartita:
 
“Abbiamo cercato di preparare la gara in questi pochi giorni, i dettagli saranno decisivi e ci vorrà tanta pazienza perchè loro sono una squadra ben organizzata e anche il cambio allenatore ha dato sicuramente quella marcia in più. Loro hanno avuto qualche giorno in più per preparare la gara, ma dobbiamo essere abituati a questo, l’importante è avere la giusta disciplina e intensità e sono sicuro che faremo una buona partita. Pausa nazionali? Si ci ha fatto molto bene, avevamo bisogno di staccare un po’ per tornare più carichi di prima”, le parole del mister argentino delle volpi.
 
Domani sera, dunque, sarà una prova di maturità. La Feldi Eboli vuole confermare quanto di buono mostrato finora e proseguire il proprio cammino senza rallentamenti. Gara in programma alle ore 20.30 con diretta Youtube sul canale della Divisione Calcio a 5.
 
Ufficio Stampa Feldi Eboli
 




Pubblicità