skin adv

Olympia Rovereto, fiducia Santoro: "A Mestre per giocarcela come sappiamo fare"

 20/02/2026 Letto 66 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLYMPIA ROVERETO





L’Olympia Rovereto va alla ricerca della vittoria in trasferta dopo i due stop contro le leader Lecco e Petrarca; sarà il MestreFenice, domani alle 16, il prossimo ostacolo sulla strada che riporterebbe ai playoff la compagine rossoblù. I veneti sono sì al penultimo posto, ma arrivano da un pareggio in rimonta contro il Futsal Cesena e un largo successo in trasferta sul campo del Maccan Prata.

Servirà quindi una partita attenta e propositiva per le “pantere” che, negli ultimi tre confronti diretti, sono stati sconfitti dagli arancioneri. “Sarà senz’altro una gara difficile - avverte il portiere Mattia Santoro - e in questa settimana il mister ci ha allertato sulle difficoltà che possiamo incontrare al PalaFranchetti. Troveremo una squadra in fiducia che cerca di uscire definitivamente dalla zona pericolosa. Noi andiamo a Mestre con la massima fiducia come sempre e giocarcela come sappiamo fare”.

Sabato scorso, contro il Real Fabrica, hai anche segnato il primo gol con la maglia dell’Olympia e sei stato festeggiato con gran partecipazione dai tuoi compagni. “Dimostra come il nostro gruppo sia molto unito in un ambiente sereno e tranquillo. L’affetto che ho ricevuto è stato bellissimo. Quando sono arrivato non pensavo di poter fare così tante gare, anche se l’infortunio del collega Ceschini, mi ha permesso di poter giocare. Importante è stato farsi trovare pronto e, conoscendo la qualità di Leonardo, sto dando il massimo per poter sostituirlo al meglio”. Anche coi piedi ci sai fare. “Sicuramente è una delle mie caratteristiche e il mister ha apprezzato questo, serve lavorare comunque per migliorare perché è molto importante”. Qualche recriminazione su gol subiti? “Diciamo che su un paio in casa, soprattutto in casa. Non sono stati fortunatamente decisive, ma anche su questo servirà migliorarsi col lavoro”.


Ufficio Stampa Olympia Rovereto

 





Pubblicità