skin adv

Il CUS Ancona non riesce a ripetersi: stop dei biancoverdi nel derby col Recanati

 08/03/2026 Letto 130 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS ANCONA





Decimo check point utile consecutivo sfumato. Il Fumo di Moka Cus Ancona, dopo aver superato a pieni voti la scorsa prova del nove in casa della Leonessa, cede il passo al Recanati: il duello playoff della 20^ giornata al Pala Cus finisce 3-1 per i giallorossi. 
 
I leopardiani, vanno avanti cogliendo la conclusione deviata di Cassisi. Allegando alle mansioni della prima metà una minuziosità davvero di rilievo. Poi, a tre minuti e spiccioli dal primo gong, ci pensa Tittarelli a spazzare via lo scrupoloso impianto tattico-tecnico degli uomini di Cafu con lo strapotere dell’1-1. Nella ripresa facciamo harakiri. Prima passando dall’espulsione di Cappanera, ad innescare il nuovo vantaggio ospite firmato Zacheo, e poi da quella di Busilacchi. Da cui, nei due minuti susseguenti che passiamo in inferiorità, rimaniamo sotto solo di una distanza. Il dispendio di energie, con l’avversaria in superiorità numerica, è difficile da smaltire. Ma non per questo si demorde una volta tornati al paro: Correani sfiora il tap-in del pari, Latini sfrutta lo schema da punizione per liberare il sinistro ma Ferrucci dice no. Il dispendio di energie, nel finale, ci si ritorce contro del tutto. Con Gonzalez che fa 3-1 a tempo scaduto.
 
Ma il Pala Cus non e i ragazzi di mister Francesco Battistini hanno alzato ancora una volta bandiera bianco-verde. Nonostante la riscoperta del sapore della sconfitta, che mancava dal 13 dicembre 2025, lo spirito è rimasto intatto. Dovremo prestarlo, ancora e ancora, anche alle ultime due giornate.
 
Ufficio Stampa CUS Ancona Calcio a 5




Pubblicità