Roma, Sestari e il derby con la Lazio ai quarti: "Dovremo avere più fame di loro"
Il team di Cely Gayardo sta per presentarsi, finalmente, all'appuntamento con i playoff scudetto. Questo venerdì, infatti, al PalaTorrino la Women Roma affronterà la Lazio in gara-1 dei quarti di finale. Un derby che, tra l'altro, stapperà ufficialmente la postseason.
LAVORO DURO - “Forse non ci aspettavamo di arrivare così in alto, ma tra le prime quattro sì - premette Ana Sestari, riavvolgendo per un attimo il nastro della stagione -. Il nostro è un roster importante e lo staff tecnico è di altissimo livello. I risultati ottenuti sono stati la conseguenza del duro lavoro svolto nell'arco di mesi”. Ora è il momento di alzare ulteriormente l'asticella: “Siamo pronte per i playoff. Ci alleniamo da inizio anno per questo evento e abbiamo intenzione di andare quanto più avanti possibile”.
DERBY - Il primo ostacolo da superare per raggiungere il sogno scudetto sarà la Lazio. Le giallorosse, quindi, vista la rivalità con le cugine, avranno un motivo in più per dare il 100%: “Il derby è sempre una sfida particolare. Non possiamo permetterci di sbagliare nulla, anche perché la Lazio è una squadra molto rognosa”. Per accedere alla semifinale ogni dettaglio potrebbe fare la differenza: “Sarà fondamentale lottare su ogni singolo pallone. Dovremo avere più fame di loro e giocare, come sempre, con la massima attenzione e serietà”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



