Chicca Madonna lascia Salandra: "Esperienza indimenticabile"
Termina l’avventura di Francesca Madonna all’ITA Salandra Fergi Matera. La calcettista romana lascia la compagine biancoazzurra per motivi di lavoro.
“E’ stata per me un’esperienza molto formativa – il commento della 27enne ex Torrino – soprattutto a livello umano. Era la prima volta che vivevo fuori casa, ed è stata certamente un’esperienza utile e piacevole. Ho imparato un misto di dialetti, per me a volte impossibili da comprendere! Porto con me molti bei ricordi, soprattutto delle risate fatte con le ragazze; e dell’ultimo periodo ricorderò le sere passate a cercare di comporre puzzle improbabili. A Salandra ho trovato tanti salandresi disponibili e partecipi alle nostre vicende, e di questo li ringrazio. Se mi è permesso, in modo particolare vorrei ringraziare Mario, Giacomo e Caterina, che pur essendo ‘esterni’ alla squadra non mi hanno mai fatto mancare niente! A livello sportivo devo dire che con le mie compagne si è creata intesa, con chi più con chi meno, ma grosso modo ci siamo trovate bene anche in campo. Sapevo dall’inizio che la squadra si sarebbe composta di ottimi elementi, e così è stato. Le vittorie, e praticamente la qualificazione in Coppa, ne sono il risultato. Nessuna è meno o più di nessun altra, ed è questa la vera forza della squadra. Purtroppo devo lasciare l’ITA per motivi personali, lavorativi, che non mi consentono di fare avanti e indietro tra Roma e Salandra. Lascio le mie compagne con l augurio di ritrovarle quanto prima, non per forza da avversarie! Me ne vado con un po’ di magone e porto nel cuore gli occhi lucidi di chi mi ha salutato. Dove giocherò è ancora un segreto per molti, ma presto lo si saprà, anche se dovrò cercare di far coincidere lavoro e calcio a 5. Ringrazio ancora tutti quanti, davvero, e faccio un grande in bocca al lupo a questa squadra e alle sue giocatrici! E un grazie particolare, di nuovo, a tutti i Salandresi che mi hanno fatto sentire a casa in questi 5 mesi e ai magnifici tifosi per il loro sostegno”.
Il commento di coach Nicoletta Sergiano: “Francesca è stata una buona scelta, che rifarei altre cento volte. E’ un’atleta che si allena con attenzione e grinta ed è una giocatrice molto educata e rispettosa dei ruoli. La ringrazio per il contributo che ha dato alla squadra per arrivare ai vertici del girone. E’ stata una bella esperienza anche per me come mister, e questo succede sempre quando si allenano personalità molto spiccate. Le auguro, insieme alla società, i migliori successi sportivi”.
Lasciano l’ITA anche Lucia e Laura Gelsomino. La società augura alle calcettiste calabresi un futuro ricco di successi e preannuncia un ritorno sul mercato in vista dell’apertura delle liste di trasferimento e svincoli.
Ufficio Stampa
ITA Salandra Fergi Matera
Articoli correlati

