Minghella fra salvezza e futuro: "La A che esperienza! E' finito un ciclo, a breve grandi novità "
“La partita con la Virtus Roma – spiega il numero uno capitolino – è stata la fotografia del nostro campionato: una buona dose di sfortuna e due legni ci hanno impedito di prendere punti. Si è chiuso un ciclo: a breve annunceremo grandi novità”.
Per l’Atletico Ardea si è conclusa da pochi giorni la prima stagione in Serie A. La squadra allenata da Alessandro Pomposelli ha centrato la salvezza diretta, evitando così l’appendice dei play-out. A mente fredda, dunque, il presidente rossoblu Gianluca Minghella analizza l’intera stagione, cercando di fare un bilancio sulla base di quello che ha detto il campo. “La salvezza non era l’obiettivo iniziale – ammette il numero uno della società capitolina – ma probabilmente erano state fatte valutazioni sbagliate. A quel punto la permanenza in Serie A è diventato il traguardo minimo: se non avessimo raggiunto la salvezza sul campo, sarebbe stata davvero una stagione fallimentare. C’è da dire, comunque, che in tante partite ci è mancata una buona dose di fortuna, a partire dall’ultima, quella disputata con la Virtus Roma e persa per 3-2. Domenica abbiamo colpito un palo e una traversa: il punteggio sarebbe potuto essere diverso, ma quella gara non è stata altro che la fotografia dell’intero campionato, il riassunto perfetto della nostra stagione”.
NUOVO CICLO - La regular season appena terminata, comunque, lascia qualcosa di importante a Gianluca Minghella. “Sicuramente lascia un gran bagaglio di esperienza: sia personalmente, sia con la squadra, mi avvicinavo per la prima volta al massimo campionato femminile; così ho avuto modo di calarmi in questa nuova dimensione, capirne tutte le sfaccettature, con l’obiettivo di affrontare la prossima annata sportiva cercando ovviamente di migliorare il nostro risultato”. E a proposito della stagione che verrà. “Sto già lavorando per il campionato futuro – continua Minghella – e posso dire che a breve ci saranno grandissime novità che riguarderanno tutto l’ambiente. Quest’anno per noi si è chiuso un ciclo; da adesso ne parte uno nuovo, ma per gli annunci non è ancora tempo: comunicheremo tutto tra qualche giorno”.
Ufficio Stampa Atletico Ardea Futsal
Articoli correlati



