skin adv

Mirko Medici, sbarco sull'isola: "Virtus Aniene 3Z, a Cagliari per vincere"

 04/10/2017 Letto 1094 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Archiviata la Coppa Italia, per la Virtus Aniene 3Z è tempo di pensare al campionato. La formazione di mister Baldelli è pronta a vivere la prima gara di Serie B della sua storia. A tenere a battesimo i gialloblu sarà il Cagliari 2000 tra le mura amiche. A presentare la sfida e il momento che sta vivendo l'Aniene è Mirko Medici, grande protagonista della cavalcata dello scorso anno e già a segno nella gara di Coppa contro l'Active.


Mirko, sabato in Coppa è arrivata una bella vittoria. Al di là del risultato, cosa resta della partita?
Sapevamo delle difficoltà della sfida, ma siamo stati bravi a gestire lo svantaggio da grande squadra. Loro sono un'ottima formazione, con alcuni giocatori che hanno giocato anche in categorie superiori. L'aspetto positivo è stata la nostra capacità di lottare anche in situazioni di difficoltà. Senza Cittadini squalificato, con Sanna appena tornato dall'infortunio, cosi come me, e con Milani che ha potuto allenarsi con il gruppo solo una o due volte, siamo riusciti a fare una grande prestazione. Bisogna anche sottolineare il contributo importante che ci hanno dato i ragazzi più giovani".


Sabato c'è la trasferta a Cagliari. Che gara ti aspetti?
Non conosco i nostri avversari, ma è chiaro che non sarà una gara semplice. Noi, come sempre, andremo in campo solo ed esclusivamente per centrare i tre punti. Avremo un po' di condizione in più e ritroveremo anche Cittadini, che per noi è un giocatore importantissimo".


Oltre alle difficoltà del campo, c'è anche una lunga trasferta da vivere. Può essere un fattore?
E' evidente che il viaggio qualcosa toglie, ma è altrettanto vero che andare in Sardegna non è più faticoso del raggiungere le trasferte più lontane del Lazio. Inoltre se vogliamo puntare in alto, non dobbiamo pensare a nulla che non sia la partita ed i tre punti in palio".


Andrea Somma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->