skin adv

Futsal Lazio Academy, Sciarra punta gli Allievi: "Lavoro su resistenza e velocità "

 12/10/2017 Letto 902 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il giovane talento del 2003 della Futsal Lazio Academy, Tommaso Sciarra, si divide tra Allievi e Giovanissimi, e quest’anno potrebbe compiere il definitivo salto in Allievi.

SCIARRA - Un jolly che non si risparmia mai, con tanta voglia di crescere: ecco l’identikit di Tommaso Sciarra, che ci spiega meglio: “Il mio ruolo varia in base alla categoria: nei giovanissimi gioco da centrale difensivo, mentre con gli Allievi in genere faccio il laterale sinistro. I miei punti di forza sono dribbling e visione di gioco, anche se ultimamente sono migliorato molto in fase difensiva. Questo è un anno importante, poiché posso arrivare in pianta stabile tra gli Allievi, e per farlo devo ancora migliorare: la resistenza e la velocità d’esecuzione sono gli aspetti su cui devo lavorare maggiormente. Ho molti obiettivi da raggiungere e darò il massimo per riuscirci”.

PREPARAZIONE - Conteso tra Allievi e Giovanissimi, Tommaso ha svolto la preparazione con gli Allievi, più che altro per la troppa lontananza del campo d’allenamento dei Giovanissimi: “Purtroppo il campo è lontano e ci vado solo per giocare le partite. La preparazione quindi l’ho svolta con gli Allievi – spiega il classe 2003 – E’ stata una preparazione dura, ma molto utile. Vorrei ringraziare Christian, il preparatore atletico della squadra, che ci ha aiutato e migliorato su tanti aspetti. Con i Giovanissimi ho disputato diverse amichevoli, tra cui quella con la Lazio: nonostante la sconfitta credo sia stata la nostra miglior partita. Comunque il gruppo dei Giovanissimi si è formato solo lo scorso anno, ed in poco tempo ha raggiunto ottimi risultati: spero che anche questa potremo ripetere la bella stagione!”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->