skin adv

Grande Impero, Montenero indica la via: "Serve costanza per tutta la stagione"

 15/10/2017 Letto 795 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    FUTSAL ACADEMY





Il nuovo acquisto del Grande Impero, Roberto Montenero, parla del suo trasferimento alla corte di mister Ferrara, che già lo ha allenato la scorsa stagione, e del campionato che sta per iniziare.


“TRATTATIVA” – Chiamarla trattativa è un eufemismo, tanto che lo stesso Montenero ci scherza su: “E’ stata un trattativa estenuante lunga tutta l’estate! No scherzo, è bastata una telefonata con mister Ferrara per parlarmi del progetto del Grande Impero e metterci d’accordo”.

GIRONE – Il Grande Impero è stato inserito nel girone C della Serie D, ma Roberto Montenero ammette: “Sinceramente conosco poco le squadre avversarie, né tantomeno conosco le loro rose. Da quello che mi hanno detto però è un girone equilibrato, in cui potremo dire la nostra”.

PREPARAZIONE – Arrivati ormai a ridosso dell’inizio del campionato, la condizione atletica della rosa è quasi ottimale: sicuramente giocando le prime partite la squadra prenderà più minuti e ritmo sulle gambe. “Questa estate abbiamo lavorato molto sul sistema di gioco, cercando di affinare al meglio i  meccanismi e trovare i riferimenti tra di noi - spiega Montenero -. Dal punto di vista atletico siamo pronti, speriamo di rimanere costanti per tutto l’arco della stagione. Nelle amichevoli che abbiamo giocato fino ad ora abbiamo ricevuto segnali positivi e di crescita di volta in volta”.


Alessandro Pau
 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->