skin adv

Calcio a 5 in lutto: ieri notte è scomparso Elio Rao, storico dirigente dell'Acireale

 07/09/2013 Letto 2199 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    DRAGO ACIREALE





Una tragedia, nel vero senso della parola. Elio Rao, storico dirigente dell'Acireale, ha perso la vita in un incidente stradale sulla Palermo-Catania, strada che stava percorrendo per andare a vedere la nazionale di calcio a 11. La Redazione di Calcio a 5 Live, pur non conoscendo di persona Elio, porge le più sentite condoglianze alla famiglia e all'Acireale calcio a 5. Di seguito il ricordo del dirigente Ugo Petrina.


IL RICORDO DI PETRINA - E’ stata una di quelle notizie che non avremmo mai voluto ricevere, giunta all’improvviso a sconvolgerti la serata e a segnarti in maniera indelebile. Lui che la sua vita l’aveva interamente dedicata al calcio a 5 e allo sport, per lo sport – in un certo senso – l’ha anche persa. Elio Rao, infaticabile dirigente – termine probabilmente riduttivo per tutti i compiti che svolgeva al PalaVolcan – dell’Acireale Calcio a 5, ci ha lasciati ieri pomeriggio, all’età di 29 anni, mentre da Acireale, appunto, si dirigeva a Palermo, per andare a seguire l’Italia di Cesare Prandelli contro la Bulgaria. Un terribile schianto contro un tir, dovuto al maltempo, sulla Palermo-Catania non ha lasciato scampo a Elio e a uno dei suoi quattro amici con cui viaggiava. In questi casi, trovare le parole è sempre difficile, ma il primo pensiero che viene in mente è che in un periodo di crisi, economica e sociale, Elio è il simbolo della passione sconfinata per lo sport e per la grande famiglia dell’Acireale. Fratello maggiore per tutti i ragazzi che ne fanno parte, dalla “giovanissima” prima squadra fino a tutto il settore giovanile, sarà per sempre custodito nei cuori di ognuno di loro, dei quali aveva festeggiato come uno scudetto l’impresa della salvezza raggiunta nello scorso aprile. Alla famiglia Rao e all’Acireale tutto va il più sentito cordoglio, e per chi volesse dare l’ultimo saluto a Elio, i funerali si terranno domani – domenica 8 settembre – alle ore 16 presso la Cattedrale di Catania. Dopo il rito religioso e prima della sepoltura, Elio passerà per l’ultima volta anche a “casa sua”, al PalaVolcan. Ciao Elio...


Redazione

 

Le condoglianze della Lc Solito alla famiglia Rao e all'Acireale

L'intera società della Lc Solito porge le più sentite condoglianze alla famiglia Rao e all'Acireale per la prematura scomparsa dell'infaticabile dirigente siciliano Elio Rao che, a soli 29 anni, è rimasto vittima di un terribile incidente stradale nella giornata di ieri. Nell'entourage biancazzurro ricordano molto bene la sua smisurata passione per questo sport, tutti gli esponenti della Lc Solito, increduli, si stringono al dolore che ha colpito tutti coloro hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La notizia ha creato tanto sgomento al Martina che d'ora in avanti giocherà anche per onorare la sua memoria e valorizzare i principi che ha inculcato elevando, e non poco, questo splendido sport.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La sua prematura scomparsa ha lasciato tutti sgomenti. Se n’è andato all’improvviso Elio Rao, 29 anni, storico dirigente dell’Acireale C5. Ieri sera era in viaggio verso Palermo, per assistere alla gara della nazionale italiana, quando un terribile incidente stradale ha posto fine alla sua vita e a quella di Dario Leone, mentre un altro amico lotta tra la vita e la morte. Nella società acese dal 2008, era conosciuto da tutti nell’ambito del futsal nazionale per la grande disponibilità e la proverbiale gentilezza. Appassionato vero del futsal, amico di tutti, oggi lo piange l’intera Italia del calcio a 5. Da parte della DHS Napoli C5, dei dirigenti, dello staff tecnico e di tutti i giocatori, giungano le condoglianze agli amici di Acireale e alla famiglia di Elio. Riposa in pace.

Ufficio Stampa DHS Napoli C5

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Addio Elio!

La dirigenza, gli atleti, lo staff tecnico e il Modugno calcio a 5 tutto si
uniscono al dolore della famiglia Rao e dell’Acireale calcio a 5 per la perdita
di Elio, colonna del futsal acese.

Anna Liberti
A2Comunicazione
Ufficio Stampa Modugno c5




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità