skin adv

Roma, Neroni e il big match col CMB: “Loro hanno tanta qualità, ma noi possiamo sognare in grande”

 02/10/2025 Letto 73 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    WOMEN ROMA





Dopo l'ottimo avvio di stagione, le ragazze di Cely Gayardo non vogliono rallentare. I sei punti ottenuti nelle prime due giornate confermano le sensazioni avute nella pre-season, e cioè che la Women Roma, nonostante sia al primo anno di Serie A, ha tutte le carte in regola per ambire alle posizioni di vertice. Adesso, però, alle capitoline toccherà affrontare una prova davvero ostica. Al PalaPertini di Fiano Romano, infatti, è atteso il fortissimo CMB, altro team che, insieme a Roma, Falconara e Bitonto, è a punteggio pieno. L'incontro, in programma per domenica 5 ottobre, potrà dare ulteriori indicazioni sul cammino che le lupacchiotte stanno percorrendo.

CONSAPEVOLEZZA - Per le giallorosse, oltre ai nuovi innesti, stanno lanciando segnali positivi anche le riconferme. È il caso, ad esempio, di Federica Neroni, che, dopo la strepitosa stagione 2024/25, continua a dimostrare di essere un tassello fondamentale del club: “Siamo consapevoli che la nostra squadra, per come è stata costruita, ci permette di sognare in grande. Abbiamo iniziato davvero bene, con due bei successi. Nonostante questo, il gruppo è nuovo e sappiamo di essere solo all'inizio. Stiamo prendendo spunto da queste prime gare per capire su quali aspetti migliorare ulteriormente”. Alzare l'asticella rappresenta uno stimolo anche a livello personale: “Finora sono soddisfatta delle mie prestazioni, ma voglio fare altri passi in avanti e apprendere dalle compagne più esperte”.

SUPERSFIDA - Ora il focus è indirizzato sul prossimo avversario. Le romane sono pronte a ospitare il CMB nel big match della terza giornata: “Sarà una sfida difficile, conosciamo la loro rosa e sappiamo che hanno tanta qualità. Sono certa che sarà una partita bella da vedere e da giocare. I dettagli faranno la differenza”. Tanti gli obiettivi di Federica, che vuole puntare in alto, fino a toccare l'Azzurro: “Giorno dopo giorno punto a migliorare, per dimostrare di essere all'altezza della Serie A e conquistare un minutaggio sempre maggiore. E poi, magari, sarebbe un onore arrivare a indossare la maglia della Nazionale”.


Francesco Di Luna





Pubblicità