skin adv

Futsal Lazio Academy, il preparatore Giavitto: «Qui una grande famiglia»Â

 30/04/2020 Letto 830 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Manuel Giavitto è uno dei preparatori atletici che forma il ricco e preparatissimo staff della Futsal Lazio Academy. Tra le modalità di lavoro e il grande rapporto con il prof. Dario Maggesi, ha spiegato anche come si trova in questo club e come i ragazzi stanno affrontando la quarantena.

GIAVITTO - “Dallo scorso anno occupo il ruolo di preparatore atletico del settore agonistico della Futsal Lazio Academy e alleno il settore dell’attività di base, cioè i Pulcini - esordisce Manuel Giavitto -. Lavoro al fianco di Dario Maggesi che si occupa della preparazione atletica del settore agonistico”. Questo, in breve, il ruolo che Giavitto svolge all’interno della società biancoceleste. Per lui questa è una delle prime grandi occasioni per iniziare questa carriera: “La mia esperienza lavorativa inizia con Maggesi, il quale mi ha inserito nell’attività di base. Poi, per scelta comune tra me e lui, mi sono spostato nel campo della preparazione atletica dell’agonistica”. Un rapporto, quello tra Giavitto e la Futsal Lazio Academy che va a gonfie vele: “Mi trovo molto bene con la società e lavoro benissimo al fianco dello staff, in particolar modo nelle figure di Maggesi e Fabrizio Ferretti che mi hanno accolto benissimo, come se fosse una grande famiglia”.

LAVORO - In questa esperienza, senza dubbio Giavitto sta arricchendo notevolmente il suo bagaglio al fianco di professionista come Dario Maggesi: “Lavoriamo a stretto contatto, in particolar modo sull’aspetto tecnico individuale e fisico nelle categorie U15 e U17. Io mi occupo principalmente dell’aspetto tecnico individuale - spiega il preparatore atletico -. Le metodologie che usiamo sono esercizi tecnici, attività allenante sull’aspetto aerobico, metabolico e velocità, oltre a esercizi a corpo libero”.

QUARANTENA - Con lo stop dei campionati, i ragazzi sono confinati in casa senza la possibilità di allenarsi. Come stanno affrontando quindi la quarantena i giovani della Futsal Lazio Academy: “Finché c’è stata la possibilità di allenarci ci sono stati dei buoni parametri di crescita - afferma Manuel Giavitto -, ed eravamo molto contenti, ma poi è successo quello che è successo e tutto si è bloccato. Abbiamo invitato i ragazzi a non stare fermi e fare delle attività col pallone che possano aumentare la loro sensibilità. Per quanto concerne l’aspetto fisico se ne è occupato maggiormente Dario Maggesi”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->