Noci, la testa è già alla B, D'Elia: "Vogliamo creare una squadra competitiva"
A circa un mese di distanza dall’ultimo impegno ufficiale, la Futsal Noci è al lavoro per la nuova stagione sportiva. Dopo l’entusiasmante cavalcata che l’ha vista protagonista nel massimo campionato regionale pugliese, la società biancoverde si prepara a vivere l’esordio nella serie B di calcio a cinque maschile. Si parte da una nuova guida tecnica dopo le dimissioni di mister Pietro Di Bari che ha scelto di intraprendere nuove strade. È il presidente Giandomenico D’Elia a delinearci le prime mosse di questa estate che si prevede molto calda per il Futsal Noci.
La dirigenza è al lavoro per la nuova stagione, la prima storica in serie B. Come vi state preparando?
"Ci stiamo preparando con l'obiettivo di consolidare l'assetto societario affinché si configuri una realtà solida e duratura. Vogliamo continuare a puntare sulla crescita del settore giovanile e della scuola calcio. Solo così possiamo crescere calcettisti “made in Noci”.
Dopo l’addio di mister Di Bari, quale sarà il nuovo profilo su cui si è deciso di puntare?
"Le dimissioni del mister Di Bari le abbiamo accettate e rispettate, come giusto che sia. Oggi puntiamo ad una direzione tecnica, coraggiosa e capace. Stiamo valutando vari profili con queste qualità e sono certo che entro la fine di questa settimana annunceremo il nuovo volto che siederà sulla nostra panchina nella prossima stagione".
Ci sono già novità in merito al nuovo roster?
"Mi ritrovo a dover svolgere la figura del direttore sportivo. Cercherò di fare buon uso dei consigli del predecessore. Sbaglierò ma in buona fede e, spinto dall'amore che ho per questa società da me fondata con Maurizio, farò di tutto per dare il massimo. Mi assumo la piena responsabilità sia della scelta del nuovo mister, sia della scelta del nuovo parco giocatori, partendo da una buona base a cui continueremo a dar fiducia perché se lo meritano e perché sono giocatori validissimi. È anche grazie a loro se nella scorsa stagione abbiamo ottenuto ottimi risultati".
Quali sono gli obiettivi della società?
"Gli obiettivi erano, sono e saranno sempre gli stessi: essere competitivi per occupare la parte alta della classifica. Ultimamente circolano strane voci sul futuro del Futsal Noci, a questo proposito voglio rassicurare gli addetti ai lavori e i nostri tifosi che queste voci lasciano il tempo che trovano perché noi stiamo lavorando già da tempo per questa nuova e prima stagione in serie B contattando giocatori di alto livello per completare la rosa. In questi giorni comunicheremo parte dello staff tecnico che ha già confermato la volontà di voler continuare a collaborare e questo per noi è già un motivo di soddisfazione".
Ufficio Stampa Futsal Noci 2019
Articoli correlati

