L’History Roma 3Z celebra 30 anni di attività : un fiume di gente è accorsa a festeggiare il club di Via di Centocelle. GUARDA IL VIDEO
Si è svolta ieri, giovedì 19 dicembre nella palestra “Flami e Ale” di via di Torrespaccata l’evento per festeggiare il Natale 2013, ed il trentennale di attività della società. Un’occasione particolare che ha visto riunita l’History Roma 3Z 1983 al gran completo. La società di via di Centocelle, da trent’anni protagonista nel mondo del calcio a 5 della capitale, ha dato appuntamento a tutte le sue componenti (atleti, allenatori, dirigenti e tifosi) per una serata di festa e di allegria. Quando la palestra si è riempita fino a raggiungere il tutto esaurito, sul palco hanno preso la parola i dirigenti dell’History Roma 3Z: il Presidente Massimo Palermo, Alfredo e Luciano Zaccardi, il segretario Marco Biasini e il direttore sportivo Alessio Bonanni. Alle parole ha fatto seguito uno show musicale con canzoni ed esibizioni delle cheerleader.
Gli atleti in tuta gialloblù – la divisa ufficiale dell’History Roma 3z 1983 – sono poi sfilati per ritirare regali e per essere immortalati nella foto di rito. Dai 4 anni del “minicicciolo” Angelo ai 30 anni di Daniele Didonè, punto di forza e capitano della formazione capoclassifica in serie D, tutti hanno partecipato alla festa 3Z con il proprio carico di allegria, piccoli e grandi accomunati dal senso di appartenenza a questo sport e a questo club. Una società che vanta numeri di riguardo, 175 tesserati per nove categorie di gioco: Miniciccioli, Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Juniores, Under 21 e serie D.
Ma i numeri possono fotografare il successo del “modello History Roma 3z 1983” (una sorta di famiglia allargata) ma non ne spiegano le ragioni che vanno ricercate nell’amore, nella passione e nelle capacità di dirigenti e tecnici, abili anche nelle vesti di educatori.
Alla serata hanno anche partecipato i genitori di Flaminia Giordani e Alessio Giuliani, i due ragazzi travolti e uccisi da un pirata della strada in una notte di primavera di 5 anni fa a un incrocio sulla via Nomentana . Qui sono rimasti per tutti Flami e Ale, la palestra porta il loro nome così come il torneo di calcio a 5 organizzato proprio dall’History Roma 3z. Toccanti le parole di Teresa, la mamma di Flaminia, rivolte ai bambini che gremivano le prime file: “Mi auguro che il vostro grande sorriso da quaggiù possa arrivare anche ai due ragazzi che sono in cielo”.
Alla fine, ricco buffet preso d’assalto da tutti i presenti , e tutti insieme a brindare e ballare per i primi 30 anni della “A.S.D. History Roma 3Z 1983”. Buon compleanno!
Redazione
Articoli correlati



