Pesaro si gode Schiochet: da solo fa per tre. Ma c'è ansia sull'infortunio di Lopez
E’ stata una bellissima “Giornata Biancorossa”. Nel pomeriggio in cui la società ha messo in atto l’iniziativa programmata ad inizio stagione per spingere tanti tifosi a partecipare (ingresso per tutti a 2 euro), il pubblico ha risposto presente e altrettanto ha fatto la squadra: successo 4 a 2 sulla Nuova Comauto Pistoia. Era una gara spartiacque, come aveva detto in settimana mister Fulvio Colini (omaggiato a fine gara dai sostenitori rossiniani per la terza “Panchina d’oro” ricevuta lunedì scorso a Coverciano), ed evidentemente l’Italservice Pesaro ha imboccato la direzione giusta, conquistando 3 punti importantissimi per provare a scappare dalla zona a rischio (ma a cavallo della zona playout è bagarre, con gare da giocare e recuperi da disputare che non aiutano a far luce) e provando ad avvicinare e credere nella rimonta “impossibile” sull’ottavo posto che darebbe accesso ai playoff-scudetto di fine stagione.
LA PARTITA - Pesaro ha approcciato bene l’incontro, giocando subito a gran ritmo, pressando e palleggiando ad ottima intensità. Match sbloccato dopo 7 minuti e mezzo da Joao Miguel. Poi il pari di Galindo (13′), ma l’Italservice è tornata a spingere forte e al 17′ ecco il primo gol di Schiochet che ha firmato il 2 a 1 di primo tempo. In avvio di ripresa 3 a 1 ancora del numero 21. Il punteggio è resistito fino all’ultima parte di sfida, quando il botta e risposta Galindo-Schiochet ha definito il 4 a 2 finale.
L’INFORTUNIO - Bene così, peccato però per l’infortunio subito nel riscaldamento da Augustin Lopez, il portiere argentino dei rossiniani: ha riportato una brutta distorsione al ginocchio che andrà approfondita. Ma le prime sensazioni non sono positive. In bocca al lupo portierone, incrociamo le dita per te e con te.
ITALSERVICE PESARO-NUOVA COMAUTO PISTOIA 4-2 (2-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Canal, De Oliveira, Schiochet, Dalcin, Ugolini, Kytola, Pires, Frontino, Joao Miguel, Paapanen, Cianni. All. Colini
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Galindo, Berti, Javi Roni, Guina, Vasile, Degan, Melani, Belloni, Bebetinho, Ugas, Caio. All. Fratini
MARCATORI: 7’39” p.t. Joao Miguel (I), 12’15” Galindo (NCP), 17’23” Schiochet (I), 0’57” s.t. Schiochet (I), 13’42” Galindo (NCP), 16’20” Schiochet (I)
ARBITRI: Romano (Nola), Di Micco (Cinisello Balsamo). Crono: Sgueglia (Finale Emilia)
Articoli correlati



