skin adv

Crisi Pesaro, spettro playout. Ma c'è una Coppa Italia da difendere

 20/03/2023 Letto 440 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESARO





Quando non gira, non gira. Italservice sconfitta 2 a 1 al PalaFiera per mano della Meta Catania, al termine di una gara a due volte. Primo tempo meglio i siciliani 1 a 0, a segno con Bocao. Secondo tempo tutto dell’Italservice, ma alla fine il risultato recita 1 a 2. Era la terza partita nel giro di sette giorni, ma anche l’ultima prima delle Final Four di Coppa Italia, di cui la società di Lorenzo Pizza è detentrice. E’ andato tutto storto.

IL MATCH – Dopo tre minuti Bocao ha finalizzato al meglio una palla recuperata a metà campo dai suoi compagni e ha timbrato lo 0 a 1 che ha indirizzato la gara. Il quintetto di Fulvio Colini ha provato a reagire, ma senza troppa brillantezza, mentre i siciliani hanno sfiorato due volte il raddoppio, negato in entrambi i casi da un ottimo Davide Putano. Nella ripresa tutt’altra gara. Pesaro è tornata sul terreno di gioco assai più determinata e arrembante. Col passare dei minuti è cresciuta, ha iniziato produrre occasioni su occasioni. Tornatore si è superato su De Oliveira e Fortini, poi anche il palo ha negato la rete del pareggio a capitan Tonidandel. Pesaro ora sfortunata e castigata. Al minuto 13 infatti, sulla prima azione in contropiede della Meta Catania, Vaporaki in tap-in ha infilzato il 2 a 0. Colini costretto a mettere subito il portiere di movimento. Azioni tambureggianti, palla in area, fallo su Ruan Alflen, rigore e De Oliveria dal dischetto firma l’1 a 2. Finale arrembante, occasioni per De Oliveira e Fortini, ma la serata è no, la palla non entra e il match finisce con l’Italservice sotto. Il pareggio sarebbe stato più giusto.

COPPA ITALIA – Ora qualche giorno per ricaricare le pile, poi testa e gambe proiettate verso le Final Four di Napoli. Ieri mattina i sorteggi hanno definito gli accoppiamenti: sabato prossimo 25 marzo in semifinale (ore 21, diretta Sky) l’Italservice Pesaro se la vedrà con la capolista di Serie A e padrona di casa Napoli degli ex Borruto, Salas, Honorio e De Luca. Sarà dura, ma Pesaro avrà almeno 50 tifosi a sostenerla. Nell’altra semifinale (ore 18) le altre due campane: Feldi Eboli-Real San Giuseppe.

ITALSERVICE PESARO-META CATANIA 1-2 (0-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Fortini, Joao Miguel, Schiochet, Ugolini, Kytola, Pires, Canal, De Oliveira, Ruan, Cianni. All. Colini
META CATANIA: Tornatore, Alonso, Vaporaki, Bocao, Musumeci, Podda, Silvestri, Pulvirenti, Spellanzon, Lutin, Corallo, Dovara. All. Cipollini
RETI: 3’17” p.t. Bocao (M), 13’50” s.t. Vaporaki (M), 15’30” rig. De Oliveira (P)
ARBITRI: Colombo (Modena), De Lorenzo (Brindisi). Crono: Sgueglia (Finale Emilia)

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->