Olimpus, Schmitt esprime due desideri: “Vincere lo scudetto U19 ed esordire in Serie A”
All’Olimpus per diventare grande. Guilherme Schmitt sa di avere una grande occasione e non intende assolutamente sprecarla: “Qui ho trovato un ottimo ambiente, mi trovo benissimo sia con la società che con la squadra”, premette l’estremo difensore, che sogna una stagione magica.
L’inizio, d’altronde, è stato praticamente perfetto. Tra il campionato Under 19, la Coppa Divisione e la possibilità di allenarsi con la prima squadra, il classe 2005 non può davvero lamentarsi. Ma il bello deve ancora venire: “Ho tanto da migliorare, anche se per me è già una soddisfazione immensa lavorare con i campioni della Serie A - l’emozione del giovane “Banana” -. Confrontarsi con giocatori di quel livello può solo portare frutti importanti”.
All’orizzonte due esami molto complicati: domenica il faccia a faccia con la Roma per la vetta del girone L del campionato Under 19; martedì la sfida a eliminazione diretta con l’Eur, che mette in palio gli ottavi di Coppa Divisione. “Due partite complicate e di assoluto livello - la certezza del ragazzo di Blumenau -. Dovremo sbagliare il meno possibile per portare a casa i tre punti prima e la qualificazione poi”.
Guilherme guarda avanti con fiducia, tra obiettivi e sogni. “Con l’Under 19 puntiamo ad arrivare in fondo su tutti i fronti, vincere lo scudetto sarebbe bellissimo”, afferma il portiere, che poi conclude dando uno sguardo alla prima squadra. “Mi preparerò al meglio per cercare di avere un po’ di spazio: spero davvero di esordire in Serie A”. Non resta che pazientare: molti desideri, all’Olimpus, diventano realtà.
Antonio Iozzo
Articoli correlati

