skin adv

Levante, Baldelli sa cosa fare: "Restiamo uniti. Allenare una squadra giovane è stimolante"

 07/12/2023 Letto 591 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    LEVANTE ROMA




Grazie alla vittoria ottenuta contro l’Albano, la Levante si è riportata fuori dalla zona playout, raggiungendo quota 12 punti in classifica. La prossima gara, in programma sabato 9 dicembre, si prospetta, però, complicatissima per i ragazzi di Manuel Baldelli, che dovranno affrontare la corazzata Heracles, capolista del girone a punteggio pieno.

MENTALITÀ - “Sarà una partita quasi proibitiva, contro un avversario che secondo me è davvero di un’altra categoria, e i risultati che stanno ottenendo lo dimostrano”. A presentare la sfida è mister Baldelli, arrivato in casa Levante nell’ultima estate: “Ci stiamo preparando nel migliore dei modi e cercheremo di dare il massimo per metterli in difficoltà. Sono partite in cui conta la mentalità con cui si scende in campo, sto lavorando molto con i miei ragazzi su questo aspetto. Pretendo sempre il massimo dai miei giocatori perché sono dell’idea che solo lavorando si ottengono le cose”.

LAVORARE CON I GIOVANI - Tra gli obiettivi dichiarati dalla società a inizio stagione, c’è quello di migliorare il piazzamento dello scorso campionato, idea che Baldelli ha sposato in pieno nonostante le difficoltà: “Alleno una squadra giovane e questo è stimolante per me. So che raggiungere il risultato posto dalla società è complicato proprio per l’età della rosa, ma a me piace lavorare con i ragazzi e farli crescere tecnicamente, tatticamente e umanamente. Negli ultimi sette anni ho vinto molto nelle squadre dove ho allenato, voglio far capire alla squadra che non si deve mai arrendere e deve puntare in alto”. Sulla salvezza il tecnico aggiunge: “Bisognerà fare il massimo perché molte squadre si stanno attrezzando in vista del mercato invernale. Occorre restare uniti, anche perché non abbiamo una rosa lunga, quindi dobbiamo sperare che la sorte ci assista nel non avere giocatori infortunati a lungo come sta accadendo. Dovremo essere bravi anche a non prendere squalifiche”.

TRA PRIMA SQUADRA E UNDER 21 - L’allenatore cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno: “La stagione sta procedendo abbastanza bene. Analizzando le partite, credo che sarebbe più giusto se avessimo tre o quattro punti in più, per il gioco espresso e per quanto dimostrato in campo, ma pazienza. Continueremo a lavorare”. Mister Baldelli quest’anno sta guidando anche la compagine Under 21, con cui sta ottenendo risultati importanti, frutto di allenamenti mirati: “Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi perché siamo primi a punteggio pieno. Si impegnano molto, ascoltando i miei consigli, e sono soddisfatto di quello che stanno facendo in campo”.


Irene Annarelli





Pubblicità