Cioli, l’U17 in cerca di continuità. Luca Di Fusco: “Latina? Ci arriviamo molto motivati”
Oggi l’Under 17 della Cioli Ariccia sfiderà il Latina Sport Academy per la dodicesima giornata del Girone A del campionato Élite. Sulla carta, i castellani hanno un grande vantaggio rispetto ai pontini, ma gli ospiti nelle ultime settimane hanno portato avanti una crescita importante. Lo stesso, a dirla tutta, vale anche per la Cioli, che sta man mano riducendo lo strappo dalle zone alte della classifica.
DI FUSCO - Luca Di Fusco, uno dei leader dell’U17 della Cioli, presenta così la sfida: “Non siamo molto soddisfatti del percorso fatto finora. Siamo consapevoli delle potenzialità di cui disponiamo; abbiamo buttato molti punti e questo non ce lo possiamo permettere. Sicuramente si può fare meglio, dobbiamo lavorare per lo più sotto il punto di vista mentale, perché tatticamente - come dimostrato - siamo alla pari con tutte le squadre del nostro girone”.
“Questo per me è un anno importante, lo vivo da protagonista. Devo dimostrare tutte le mie potenzialità per portare in alto la squadra. Partita dopo partita cerco di dare il mio contributo affinché si portino sempre a casa i tre punti”.
“Oggi giocheremo con il Latina, squadra che con il cambiamento del mister sembra aver ingranato. Ci aspetta una partita difficile e importante, dove dovremmo dare il 100% per avvicinarci alla zona playoff. Noi arriviamo con un pareggio con la prima in classifica e una vittoria con la seconda: questo ci fa arrivare alla gara motivati. Nonostante ciò, non dobbiamo abbassare la guardia e continuare a lavora sodo tutti i giorni”.
Alessandro Pau
Articoli correlati



