skin adv

Speciale Serie A Fabless, tutti i movimenti delle top 13 | La Lazio ha un buon potenziale

 14/09/2024 Letto 458 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Dopo aver gettato le basi nella passata stagione, la Lazio si avvicina allo start ufficiale della Serie A Fabless con il potenziale per spingersi oltre il sesto posto ottenuto al termine della scorsa regular season.

IL COLPO - Durante l’arco dell’estate, le strade del club capitolino e di Vanessa Pereira si sono rincrociate. L’ex Molfetta, tornata a indossare i colori biancocelesti a tre anni di distanza dall’ultima volta, va ad arricchire il main roster con mix di classe cristallina, letalità offensiva ed esperienza da vendere. Il vero colpo, però, non è rappresentato dal comeback della plurivincitrice dei Futsal Awards, bensì dal rinnovo di Cecilia Barca: il capitano delle aquilotte è finalmente pronto a mettersi alle spalle gli infortuni che l’hanno tenuto fermo ai box nell’ultimo biennio, determinato a recuperare nel migliore dei modi il tempo perduto.

LA NUOVA LAZIO - Il team romano ha salutato due giocatrici del calibro di Tomislava Matijević, la top scorer della passata stagione regolare, e Tainã Santos, senza dimenticare gli addii di Patricia Ribeirete e Federica Ficeto. La dirigenza laziale, di conseguenza, si è mossa con gli arrivi delle tre ex lametine Marianna Pepe (portiere), Emilia Jokisalo e Giulia Vadalà, con il ritorno di Giulia Gurrieri - dopo la parentesi alla Virtus Ciampino - e, infine, con l’ingaggio della pivot svedese Frida Rångemyr, atleta nel giro della sua Nazionale. Inoltre, le conferme di Valentina Siclari, Corin Pascual, Sara Conticelli e Carola Colucci, tra le altre, continueranno a garantire a Daniele Chilelli affidabilità e abnegazione in campo.

LE AMBIZIONI - “Grazie al nostro direttore, che è stato perfetto in tutto, abbiamo fatto, secondo me, un mercato importante”, la premessa del condottiero biancoceleste, ampiamente soddisfatto del gruppo a sua disposizione: “Ora siamo più equilibrati - spiega il tecnico -. Abbiamo perso qualcosa in fase offensiva, ma, al contempo, abbiamo acquisito qualcos’altro in più difensivamente”. Le premesse in casa Lazio, dunque, sono incoraggianti: “Il nostro obiettivo è quello di andare avanti il più possibile. Ci sono due squadre che sono un passo avanti a tutte, ossia il Pescara e il Bitonto, ma sotto di loro - chiosa Chilelli - può succedere qualsiasi cosa. I primi tre mesi saranno di rodaggio, mentre da gennaio, con la riapertura del mercato, si potranno fare tante altre valutazioni”.

S.S. LAZIO CALCIO A 5
CONFERME: Carola Colucci, Ludovica Luzi, Claudia Ruffini, Sara Conticelli, Elisa Farinelli, Sara Serapiglia, Valentina Siclari, Cecilia Barca, Giulia Coratella, Corin Pascual, Irene Pantano, Marika Umbro
ENTRATE: Marianna Pepe (T&T Royal Lamezia), Vanessa Pereira (Femminile Molfetta), Giulia Gurrieri (Virtus Ciampino), Emilia Jokisalo (T&T Royal Lamezia), Giulia Vadalà (T&T Royal Lamezia), Frida Rångemyr (Boras Aik)
USCITE: Patricia Ribeirete (Mediterranea), Federica Ficeto (Audace Verona), Tomislava Matijević (Women Roma), Tainã Santos (Women Roma)
ALLENATORE: Daniele Chilelli (confermato)


*foto: Mauro Grilli/Gaia Capitani
Alessandro Cappellacci




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità