skin adv

Caso Rappresentative Lazio, la posizione della Roma 1927: "Imposizioni prive di qualsiasi logica"

 02/05/2025 Letto 403 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    ROMA 1927 FUTSAL





Nel caso relativo alla partecipazione del Lazio al Torneo delle Regioni 2025, interviene anche la Roma 1927 Futsal puntualizzando quanto segue attraverso un comunicato ufficiale diffuso sui propri canali social. 
 
LA NOTA - "Nel rispetto del corretto svolgimento del Torneo delle Regioni, la Roma 1927 Futsal ha atteso la conclusione della manifestazione per esprimere la propria posizione in merito alla decisione del Comitato Regionale Lazio della LND di limitare a soli due giocatori per società le convocazioni degli atleti. 
 
Tale scelta, accompagnata dalla revoca dell’incarico al tecnico designato per guidare la Rappresentativa Under 17 avvenuta il giorno prima della partenza, appare priva di qualsiasi logica meritocratica e in evidente contrasto con quanto stabilito dall’art. 35 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti. 
 
Si ricorda, infatti, che l’eventuale introduzione di limiti alla partecipazione degli atleti rientra esclusivamente nelle competenze dell'organo centrale della LND, come chiaramente previsto dal secondo comma dell’art. 36 dello stesso Regolamento, relativo all’attività delle Rappresentative, con esplicito rinvio alle NOIF.
 
Riteniamo che questa decisione non porti alcun beneficio alla crescita dei giovani talenti formati quotidianamente dalle società, le quali investono risorse e impegno nello sviluppo dei propri atleti. Al contrario, appare frutto di scelte o imposizioni che nulla hanno a che fare con lo sport ancorché dilettantistico".
 
Redazione C5 Live




Pubblicità