TikiTaka ancora fra le Fab4, Tiberio: "Obiettivo centrato con esperienza, forza e calma"
Il TikiTaka è fra le quattro semifinaliste dei playoff scudetto della Serie A Fabless, grazie alla vittoria dal dischetto sulla Kick Off nella “bella” di domenica 25 maggio. Uno status ampiamente consolidato per il Francavilla, che è entrato nel club delle Fab4 d’Italia per il quarto anno consecutivo.
È il presidente Marco Tiberio, attraverso i profili social del TikiTaka, a fare il punto in casa giallorossa dopo il successo sulle All Blacks: “È stato uno dei passaggi più emozionanti del nostro percorso storico in Serie A - le parole del patron -. Sappiamo che sarebbe stato un quarto di finale durissimo, complimenti alla Kick Off. Ringrazio tutti, il gruppo squadra e la società, per questo risultato eccezionale, forse il più difficile”.
Il Francavilla si è confermato fra le migliori quattro nonostante le importanti partenze estive. “Questo è un anno particolare, di ricostruzione - spiega il primo tifoso -. L’anno del post Vanin, una delle giocatrici più forti del pianeta, del post Xhaxho, del post Cortés e ci metto anche del post Tampa. Grandi complimenti a questo gruppo, che ha centrato l’obiettivo che ci eravamo dati a inizio stagione con esperienza, forza, calma e serenità. In particolare, faccio un grosso complimento a Gioia Marcelli, non era semplice ritrovarsi impegnata dopo l’infortunio di Duda nei playoff, la fase più importante, e ha fatto una grande prestazione”.
Fra le giallorosse e il terzo match clou per il tricolore consecutivo rimangono “soltanto” le delfine, le vincitrici della regular season. “I favori del pronostico saranno dalla parte del Pescara, ma giocheremo senza pressione, a mente libera, e, soprattutto, con la consapevolezza sportiva che una squadra abruzzese sarà sicuramente in finale scudetto. Questa è una cosa buona per tutto il nostro movimento”, conclude il massimo dirigente.
Redazione C5 Live
Articoli correlati

