Il Real Fabrica si presenta alla A2 Élite, Lucchetti: “Playoff? Ci proveremo. I ragazzi se lo meritano”
Come è ormai da tradizione, il Real Fabrica ha presentato il gruppo che prenderà parte alla sua prima Serie A2 Élite. Giovedì 11 settembre, nell’Aldero Hotel di Civita Castellana, il club ha trascorso una splendida serata con i propri tesserati e i suoi ospiti. All’evento sono stati invitati l’Amministrazione comunale, il Vicepresidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Farabini, alcuni esponenti della stampa laziale e gli sponsor.
LUCCHETTI - Durante la presentazione ufficiale ha preso la parola il tecnico della prima squadra, Luca Lucchetti, che ha espresso tutto il proprio orgoglio nell’aver vissuto momenti indelebili col suo amato Real: “Le emozioni sono tantissime - esordisce il trainer -. La scorsa stagione è stata esaltante, indimenticabile: vincere il girone da imbattuti è qualcosa che non dimenticherò mai, così come la nostra intera storia”. Nella famiglia bianco-bluceleste non mancano l’ambizione e l’entusiasmo per la nuova annata sportiva. “Con la società ci siamo detti di fare un campionato tranquillo - afferma l’allenatore -. Con i ragazzi, poi, ci siamo chiusi negli spogliatoi e abbiamo deciso che proveremo a raggiungere i playoff. Loro se lo meritano, sono dei professionisti”.
ROSSI - Così come Lucchetti, anche Roberto Rossi, presidente del sodalizio fabrichese, ha potuto godersi la cavalcata del Real dalla categoria provinciale sino alla Serie A2 Élite: “Nel 2012 difficilmente ci avrei creduto - ammette il primo tifoso -. È stato un sogno. Ringrazio il mister, lo staff e i ragazzi che ci hanno portati a questo traguardo storico. Grazie anche a tutti gli sponsor, che ci hanno permesso di costruire una rosa del genere, e all’Amministrazione, per esserci sempre e per farci realizzare ciò”. Il massimo dirigente, infine, ha evidenziato la bontà del vivaio, che ha portato alcuni giovani talenti in pianta stabile nella squadra maggiore: “Sono orgoglioso e contento di vedere come Ripani, Giove e Malatesta stiano muovendo i loro primi passi nel main roster. Speriamo - chiosa Rossi - che altri ragazzi riusciranno a raggiungere questo traguardo, che sia nel Real Fabrica o in altre società importanti dove fare esperienza”.
Redazione C5 Live
Articoli correlati



