Eramnazi apre le danze, cinquina sulla Timec: la Lucchese parte col sorriso in coppa
Buona la prima per la nuova Futsal Lucchese. In una bella cornice di pubblico, la Pantera si impone per 5-3 contro la Timec, nella prima gara della fase a gironi della Coppa Italia.
La Lucchese, spinta anche dal calore del pubblico di casa, approccia alla partita in modo perfetto, passando in vantaggio dopo nemmeno un minuto dall'inizio. Pressing alto e voglia di giocare palla a terra: questo il diktat rossonero dei primi minuti. Dopo essere rimasti a galla grazie a un paio di interventi prodigiosi da parte di Di Lorenzo, la Timec rialza la testa con Senhaji e Usai che nel giro di pochi minuti ribaltano la gara. Nel finale però la zampata di Giannini consente alla Lucchese di andare al riposo sul 2-2. Il tutto a coronamento di una prima parte dove lo spettacolo non è mancato.
Nel secondo tempo, la Pantera alza il ritmo e la qualità delle proprie giocate. Il contropiede diventa l'arma letale dei rossoneri che al 5' passano di nuovo in vantaggio grazie l'eurogol di Byaze. Palla sotto l'incrocio dei pali e padroni di casa avanti. Gli avversari non riescono a reagire e la Lucchese chiude definitivamente i conti, portando a casa 3 punti che danno morale e consapevolezza dei propri mezzi.
Soddisfatto a fine partita mister Riccardo Garzelli che ha apprezzato la voglia, l'aggressività e la cattiveria sottoporta mostrata dai suoi ragazzi. Prossima settimana di nuovo in campo, con la Lucchese che venerdì 19 settembre sarà di scena a Prato contro l'Atletico 2001 per il 2° turno di Coppa Italia.
Ufficio Stampa Lucchese
Articoli correlati



