skin adv

Coppa Divisione, Ruggiero-bis: poker Reggio Emilia nel derby amarcord

 14/09/2025 Letto 51 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Esordio stagionale con vittoria per l’Olimpia Regium, che torna con un 4-1 dall’andata del primo turno di Coppa della Divisione. A Castell’Arquato la squadra di Margini ha la meglio sul Baraccaluga, neopromosso in Serie B, squadra infarcita di ex, da Hassanein ad Arduini, da Nutricato a mister Tagliavini, che soprattutto nella ripresa ha giocato alla pari coi rivali.

LA PARTITA - L’avvio di gara vede gli ospiti colpire subito 2 volte: ad aprire le marcature è Mazzariol, scelto dallo staff tecnico come unico “non formato”, poi il raddoppio è di Fation Halitjaha. Il tris arriva poco dopo la metà della prima frazione, opera del “Killer” Ruggiero, mentre il gol della bandiera è opera di Ocharan. Dopo l’1-3 l’OR fatica a ritrovare il bandolo della matassa e il Baraccaluga non trasforma il libero del possibile 2-3 concesso dall’incerta coppia arbitrale (ben 11 i falli fischiati contro al quintetto cittadino). Nella ripresa Mazzariol, lasciato forse troppo libero di calciare, centra il palo con un preciso destro dal limite, mentre dall’altra parte è Piccioni a dover uscire tempestivamente per anticipare Martella; l’intensità agonistica del match sale e il numero 1 reggiano deve dire 2 volte di no ad Arduini, mentre dall’altra parte il tocco sotto di Valtin Halitjaha viene respinto da Nutricato. Ancora Nutricato protagonista su Ruggiero, deviando d’istinto sul tiro ad aprire del numero 15 ospite, poi col portiere di movimento Hassanein non trova lo spiraglio da due passi per portare i piacentini a -1. Nel finale, a porta vuota, Ruggiero insacca il poker, colpendo poco dopo un altro legno. Sabato prossimo, all’Arena Sport, il return match.

BARACCALUGA-OLIMPIA REGIUM 1-4 (pt 1-3)
BARACCALUGA: Fariselli, Dametti, Chibani H., Chibani A., Ocharan, Arduini, Nutricato, Martella, Molinari, Palumbo, Silvano, Hassanein. All. Tagliavini.
OLIMPIA REGIUM: Piccioni, Santoro, Mereu, Bruciati, Halitjaha V., Ruggiero, Panico, Iissi, Aieta, Halitjaha F., Mazzariol, Montanari. All. Margini.
Arbitri: Di Bella di Piacenza e Lodi di Crema (Crono: Sabatelli di Parma).
Reti: pt 6’01 Mazzariol (OR), 8’06” Halitjaha F. (OR), 11’46” Ruggiero (OR), 16’42” Ocharan (B); st 19’10” Ruggiero (OR).
Note: ammoniti Molinari (B) e Mazzariol (OR).

Ufficio Stampa Olimpia Regium C5





Pubblicità