Coppa Divisione, Caruso match winner: poker Benevento. "Avanti su questo percorso"
Buona la prima. Nel primo turno preliminare di Coppa di Divisione, il GG Team Wear Benevento 5 espugna Casagiove e ipoteca la qualificazione alla fase successiva: Abdala, Zonta e Caruso (autore di una doppietta) firmano l’1-4 contro la Casertana. Gara di ritorno prevista per venerdì prossimo al PalaTedeschi.
IL MATCH – Il regolamento della competizione prevede che la squadra di categoria superiore debba adeguarsi a quella di categoria inferiore per lo schieramento dei giocatori non formati: Scarpitti schiera Abdala, mentre restano fuori Rafinha e Renoldi. Parte bene il Benevento, che sblocca il punteggio proprio con Abdala dopo tre minuti con un tiro preciso. Caruso e ancora l’argentino sfiorano lo 0-2. Montefalcone è superlativo su Stigliano, mentre al 9’ Zonta trova il raddoppio. L’ex Stigliano accorcia e si va al riposo sull’1-2. Nella ripresa Caruso realizza l’1-3 con un preciso colpo di testa su splendido assist di Luquinhas. Lo stesso Caruso, su assist di Abdala, fissa il punteggio sull’1-4, firmando la sua doppietta personale.
POST-GARA – "Siamo molto contenti di aver debuttato con una vittoria nel primo incontro stagionale – l’analisi di mister Scarpitti –. Non è stato semplice perché la Casertana era ben messa in campo e molto motivata, come è giusto in questo tipo di competizione per le squadre che affrontano avversari di categoria superiore. Abbiamo gestito bene fino al gol dell’1-2: quella rete ha galvanizzato gli avversari. Risultato giusto, anche se nella ripresa abbiamo concesso qualcosina. Soddisfatti di questa vittoria, avanti su questo percorso".
Ufficio Stampa GG Team Wear Benevento 5
Articoli correlati



