skin adv

Real Castel Fontana, basi solide. Ragonesi: “Squadra rinforzata, daremo l’anima”

 05/10/2025 Letto 372 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CASTEL FONTANA





L’attesa è ormai finita. Il Real Castel Fontana tra una settimana inizierà il proprio campionato sfidando fuori casa l’Aranova nella prima giornata del Girone E di Serie B. Un match che si presenta subito importante dal punto di vista tecnico: un banco di prova per avere una primissima idea di quali potranno essere le ambizioni del sodalizio castellano in questa stagione.

RAGONESI - L’analisi sul momento del Real Castel Fontana, reduce da un futsalmercato non banale, è affidata al dirigente accompagnatore Mirko Ragonesi: “Abbiamo rinforzato la squadra con acquisti di livello. Li abbiamo visti nelle apparizioni di coppa e nelle amichevoli e ci fanno ben sperare per il campionato. Il gruppo è molto unito e questo è un ottimo punto di partenza”.

Il roster, affidato al mister Gabriele Doria, avrà il compito di riscattare l’ultimo difficile biennio: “La squadra si sta preparando al meglio da fine agosto sotto l'attenta supervisione del mister Doria, il quale sta già dimostrando di aver in pugno il gruppo e fino ad ora siamo contenti del suo lavoro. Gli ultimi due anni sono stati anni difficili e sfortunati e quest'anno abbiamo tutti una grossa voglia di riscatto, soprattutto per onorare la maglia e la memoria del nostro caro d.g. Gabriele, che rimarrà sempre nei nostri cuori”.

Non resta che tuffarci all’interno di un campionato equilibrato, che non vede grosse protagoniste capaci di dominare il torneo: “Riguardo il girone sappiamo che ci sono alcune squadre che si sono rinforzate e ambiscono a salire in A2. Noi, da outsider, cercheremo di dar fastidio e di dare l'anima in ogni partita, poi a dicembre capiremo dove possiamo arrivare”.



Alessandro Pau

 





Pubblicità