Real Castel Fontana, si parte dall’Aranova. Doria: “Aspettative? Parlerà il campo”
Non c’è più tempo per pensare e parlare: domani pomeriggio, 11 ottobre, il campionato di Serie B vedrà il via. Il Girone E, composto principalmente da compagini laziali, si prospetta molto aperto e interessante. Tra le tante contendenti c’è anche il Real Castel Fontana, volenteroso di riscatto dopo un biennio difficile e reduce da una sessione di mercato scoppiettante.
ESORDIO - Tolte le due apparizioni in Coppa Divisione - utili più per testare la condizione del roster rossonero che per ottenere un passaggio del turno, sulla carta, quasi impossibile - quella di domani sarà di fatto la vera gara d’esordio della stagione del Real Castel Fontana. La prima panchina di mister Gabriele Doria in campionato: “La partita che andremo ad affrontare domani si prospetta molto difficile - ammette il tecnico in relazione al match contro l’Aranova -. La prima di campionato è sempre particolare, e giocarla fuori casa aumenta sicuramente il grado di difficoltà”. Al PalaOlgiata, terreno in cui vengono disputate anche la Serie A e l’A2 Elite, il futsal è una cosa seria: “I padroni di casa dell’Aranova partono per lottare per i piani alti della classifica, per cui dovremo farei conti con una squadra forte e preparata”.
Pretattica o verità oggettiva? Sarà il campo a dirlo: “Solo lui può dare risposte - rimarca Doria -. Purtroppo, avremo delle assenze forzate, ma non vogliamo alibi. Andremo lì per fare la nostra partita. Una cosa è certa - chiosa -, daremo tutto fino all’ultimo secondo”.
Alessandro Pau
Articoli correlati



