skin adv

Came Treviso, un angolo acuto da smussare. Serve ben altro approccio

 06/10/2025 Letto 135 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Sconfitta amara per la Came Treviso che paga caro le reti subite in avvio di gara: la reazione successiva degli uomini di Rocha non è bastata a cambiare le sorti di una gara ormai compromessa.

LA CRONACA - Avvio di gara favorevole agli ospiti: Came in forcing offensivo fin dai primi secondi ma Active Network letale con due veloci ripartenze che mandano in rete Block e Cesaroni, 0-2 dopo appena un minuto di gioco. I padroni di casa reagiscono e nei minuti successivi mettono pressione alla retroguardia della formazione laziale che però regge bene l’urto, di Japa Vieira, Suton e Antoniazzi, che colpisce la traversa con una conclusione da fuori area, le migliori occasioni per i biancoblu. Al 7’ altra ripartenza mortifera dei ragazzi di Monsignori, in rete Curri che appoggia comodamente in rete da posizione favorevole. Came vicina al gol al 14’ con una percussione centrale ma Thiago Perez si oppone in maniera decisiva per due volte; poco dopo sul fronte opposto quarta rete degli ospiti grazie ad un’azione insistita di Block che si libera del diretto marcatore e da posizione centrale va in rete con una forte conclusione rasoterra. Quinto uomo in campo per mister Rocha e Came che finalmente trova la rete con merito grazie al mancino di Donin. I padroni di casa muovono bene la palla col power play e mettono in difficoltà gli avversari, Andrè vicinissimo alla rete al 18’; al 19’ Suton trova il gol dopo una percussione centrale ma gli arbitri annullano per un fallo di mano molto dubbio. Padroni di casa in attacco col quinto uomo di movimento anche in avvio di ripresa e Andrè subito pericoloso al tiro in due occasioni. Al 4’ rete di Japa Vieira che appoggia in rete da distanza ravvicinata dopo una conclusione rasoterra di Antoniazzi; il gol da fiducia alla Came che prosegue nel forcing offensivo affidandosi sempre al power play e all’8’ arriva anche la terza rete biancoblu con Gargantini che riceve palla in area spalle alla porta, si gira e calcia con forza in rete; Amans spegne però l’entusiasmo del pubblico trevigiano riportando gli ospiti sul doppio vantaggio grazie ad una conclusione dalla distanza che sorprende Fior. Le rete avversaria spegne la spinta offensiva dei padroni di casa che per alcuni minuti fanno fatica ad affacciarsi con pericolosità nell’area dell’Active Network. Nei minuti che precedono la sirena l’ultimo forcing offensivo di Japa e compagni che ci provano fino alla fine: la conclusione da centro area di Donin che avrebbe riaperto la gara colpisce però la traversa mentre sulle successive occasioni Thiago Perez respinge con sicurezza e protegge il doppio vantaggio degli ospiti.

CAME TREVISO – ACTIVE NETWORK 3-5 (p.t. 1-4)

CAME TREVISO: Fior, Suton, Azzoni, Donin, Vieira, Pietrangelo, Andrè Ferreira, Antoniazzi, Bui, Gastaldello, Perazzetta, Gargantini. Allenatore: Rocha.

ACTIVE NETWORK: Thiago Perez, Amans, Cesaroni, Block, Pina, Ugherani, Curri, Ferretti, Soares, Degan, Mazza, Salamone. Allenatore: Monsignori.

MARCATORI: p.t. 49’’ Block (AN), 1’ 00’’ Cesaroni (AN), 7’ 13’’ Curri (AN), 15’ 02’’ Block (AN), 16’ 39’’ Donin (CT), s.t. 4’ 49’’ Vieira (CT), 8’ 27’’ Gargantini (CT), 9’ 46’’ Amans (AN).

Ufficio Stampa Came Treviso

 





Pubblicità