Came Treviso, segnali di risveglio. Ma dal PalaCicogna arriva solo un punticino
Pareggio per la Came Treviso nella gara interna contro il Global Work Capurso. Gol ed emozioni nel primo tempo con i padroni di casa che si portano sul triplo vantaggio dopo appena sette minuti ma che vengono ripresi prima dell’intervallo; nel secondo tempo la Came si riporta meritatamente in vantaggio ma viene raggiunta nei secondi finali.
LA PARTITA - Padroni di casa subito in vantaggio in avvio di gara: Donin intercetta palla a centrocampo, dribbla il diretto avversario e mette in rete con un sinistro potente sotto la traversa; il laterale mancino dei biancoblu ha il piede caldo e al 3’ va vicino al raddoppio con un sinistro da fuori area che però colpisce il palo. Il forcing offensivo della Came prosegue anche nei minuti successivi e il vantaggio si fa più largo grazie alla doppietta di Azzoni tra il 5’ e il 7’ minuto: il centrale va in rete prima grazie ad una conclusione ravvicinata su inserimento da calcio d’angolo e poi girando in rete da centro area dopo aver ricevuto da Gargantini. La gara sembra saldamente in mano ai padroni di casa ma nel calcio a 5 basta un episodio per riaprire qualsiasi sfida. Gli ospiti accorciano al 10’ su azione da calcio d’angolo: palla alzata fuori area e splendido sinistro al volo di Pires a fil di palo. La formazione barese si dimostra molto abile a sfruttare le palle inattive e al 13’ va ancora in rete sempre da calcio d’angolo: questa volta la palla viene messa fuori per Perri che mette in rete con un gran destro sotto la traversa. Gli ospiti sono galvanizzati dalle due reti che hanno riaperto la gara e aumentano la pressione offensiva alla ricerca del pareggio che arriva grazie a Lamas che si libera al tiro da fuori area e beffa Pietrangelo con un sinistro sul secondo palo. Reazione rabbiosa della Came che prova a riportarsi in vantaggio prima dell’intervallo: Japa Vieira e compagni costruiscono almeno un paio di buone occasioni da rete ma Dammarco si oppone alle conclusioni di Suton e Donin. Avvio di secondo tempo molto equilibrato con la Came in costante pressione offensiva mentre il Capurso si copre bene dietro e cerca di colpire in ripartenza. Il risultato rimane a lungo bloccato sul punteggio di parità e la tensione in campo si fa sempre più alta ad ogni minuto. Al 12’ gli sforzi della Came vengono premiati dalla rete di Andrè Ferreira che si inserisce in area e devia in rete una conclusione di Suton; gli ospiti avrebbero l’occasione di pareggiare immediatamente ma Perri e Cutrignelli sprecano a tu per tu con Pietrangelo. Quinto uomo in campo per gli ospiti a tre minuti dalla sirena: il possesso palla della formazione pugliese punta ad abbassare la linea della Came e liberare al tiro Perri, che va alla conclusione in maniera pericolosa in un paio di circostanze trovando la pronta respinta di Pietrangelo; è vincente invece la palla filtrante per Nitti, che rimette al centro per il tap-in di Grandinetti che fissa il risultato sul 4-4 finale.
CAME TREVISO – GLOBAL WORK CAPURSO 4-4 (p.t. 3-3)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Antoniazzi, Suton, Donin, Vieira, Fior, Andrè Ferreira, Bui, Gastaldello, Perazzetta, Azzoni, Gargantini. Allenatore: Rocha.
GLOBAL WORK CAPURSO: Dammarco, Pires, Giannattasio, Micoli, Grandinetti, Garofalo, Lisco, Lamas, Perri, Cutrignelli, Primavera, Nitti. Allenatore: Chiaffarato.
MARCATORI: p.t. 47’’ Donin (CT), 5’ 59’’ Azzoni (CT), 7’ 31’’ Azzoni (CT), 10’ 06’’ Pires (GW), 13’ 21’’ Perri (GW), 17’ 08’’ Lamas (GW), s.t. 12’ 26’’ Andrè Ferreira (CT), 19’ 47’’ Grandinetti (GW).
Ufficio Stampa Came Treviso
Articoli correlati



