Cioli Ariccia, l’U15 parte a razzo. Valeri: “Carica enorme in vista delle prossime sfide”
Meglio di così non poteva cominciare. L’Under 15 della Cioli Ariccia ha iniziato la propria stagione con tre vittorie in altrettanti impegni e, al momento, guida il Girone A della categoria Élite in coabitazione con SC Marconi e History Roma 3Z. Ancora a punteggio pieno, ma con una in meno giocata, c’è la Fortitudo Pomezia, che domenica 12 ottobre ospiterà tra le mura amiche proprio la compagine castellana.
VALERI - L’avvio degli ariccini è senza dubbio figlio del grande lavoro che la società porta avanti da anni e di un gruppo ricco di qualità: “Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti finora - ammette Matteo Valeri, uno dei protagonisti dell’U15 della Cioli -. Stare a punteggio pieno ci dà una carica enorme per affrontare le prossime partite. Abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, determinata e molto concentrata in campo. Siamo molto contenti di aver vinto contro l’Ecocity una delle squadre che sulla carta lotterà per i playoff”.
Nel precedente turno, infatti, Valeri e soci hanno conquistato il terzo acuto consecutivo proprio nel derby con la compagine genzanese. Per il classe 2011 una doppietta nel 6-1 maturato al PalaKilgour: “Sono molto felice di aver segnato due goal - racconta -. Il primo, siglato dopo pochi minuti, ci ha subito sbloccati per il resto della partita. Sono molto soddisfatto anche della mia prestazione, soprattutto nel ruolo di pivot, non il mio ruolo abituale”.
Goal, punti e crescita: ci sono tutti i fattori per continuare a fare bene. E il big match con la Fortitudo Pomezia sarà un bel banco di prova a riguardo: “Sarà sicuramente una partita difficile - il monito di Valeri, che chiosa -. È una squadra molto ostica, ma noi cercheremo di portare a casa un altro risultato positivo”.
Alessandro Pau
Articoli correlati



