skin adv

La Cioli Ariccia ha un nuovo gioiellino. Mandato (U17): “Mi sono sentito subito a casa”

 05/10/2025 Letto 250 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





La Cioli Ariccia certifica ancora una volta di essere un club molto attento alle proprie giovanili. Il team ariccino fa tanta attenzione a prendere nelle proprie categorie agonistiche i migliori talenti in circolazione per costruire squadre competitive fin da subito e per formare futuri componenti della prima squadra. In estate, in tal senso, tra le fila dell’U17 si è aggiunto il talento cristallino di Mattia Mandato, un mancino puro classe 2009 che promette davvero bene. Il suo apporto ha permesso all’U17 ariccina di conquistare 6 punti nelle prime tre uscite stagionali, un buon bottino che lascia ben sperare per questa stagione.

MANDATO - Dopo quasi un decennio in maglia Velletri (dal 2017 al 2025), Mattia Mandato ha scelto di compiere uno step in più: “Quest’anno ho deciso di cambiare aria per dare una svolta alla mia carriera - racconta -. Ho scelto la Cioli Ariccia perché conoscevo già la società, avendoci giocato contro molte volte, e perché durante il mio primo Open day quest’estate al PalaKilgour mi sono trovato subito a mio agio grazie ai miei compagni e ai mister Ervin Kola e Everton Rosinha, i quali mi hanno subito accolto come se fossi qui da molto tempo”.

È uno dei nuovi arrivati, ma il suo talento in campo non ha bisogno di presentazioni: “Alla Cioli mi sento a casa pur essendo arrivato da poco. È un ambiente competitivo, ma soprattutto sano, per questo ringrazio tutti per l’accoglienza”.

Nel weekend Mandato e compagni hanno avuto la meglio, per 6-5, sul Latina, dando seguito alla vittoria della scorsa settimana sulla Roma: “È stata una gara con tanti gol da una parte e dall’altra. Il primo tempo è stato praticamente a senso unico, se non per qualche nostro errore difensivo che ci ha portato a chiudere la prima mezz’ora sul risultato di 2-1. Nella ripresa abbiamo continuato a imporre il nostro gioco, ma pur sempre con vari nostri errori che hanno rimesso in carreggiata gli avversari. Siamo comunque molto soddisfatti di quanto fatto, è stata una vittoria fondamentale in ottica playoff”.

I playoff, il grande obiettivo stagionale dell’Under 17 della Cioli Ariccia: “Da questa stagione a livello personale mi aspetto di segnare e fornire più reti possibili e assist per aiutare la squadra. A livello collettivo - conclude - non ci nascondiamo: puntiamo ai playoff. Sappiamo che non sarà facile, ma ce la metteremo tutta per arrivare insieme all’obiettivo”.


Alessandro Pau

 





Pubblicità