skin adv

Fortitudo Pomezia all'esame Sandro Abate, Bueno: "Vogliamo la prima vittoria esterna"

 07/11/2025 Letto 98 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Archiviata con grande entusiasmo la vittoria nel derby contro la Roma, la Fortitudo Pomezia 1957 è pronta a tornare in campo per la settima giornata di Serie A Kinto. Venerdì sera i rossoblù di mister David Ceppi  saranno impegnati al PalaDelMauro di Avellino contro la Asd Sandro Abate Five Soccer, in una sfida che si preannuncia ‘scorbutica’ e ricca di insidie.
 
La squadra pometina arriva al confronto con il morale alto dopo la settimana perfetta: il pareggio di Genova, il passaggio del turno in Coppa della Divisione e, infine, il successo di sabato scorso contro i giallorossi capitolini, firmato da una prestazione di altissimo livello. Un 2-1 meritato e pesantissimo, che ha rilanciato la Fortitudo in classifica e confermato la crescita di tutto il gruppo.
 
A presentare la sfida di Avellino è stato uno dei grandi protagonisti del derby, Lorenzo Bueno. Il laterale mancino italo-brasiliano, classe 1999, ha sbloccato il match con un gol dei suoi – la solita perla “alla Bueno” – e ha offerto una prestazione di enorme sacrificio e qualità su entrambe le fasi.
“Sabato abbiamo fatto una grande partita, di quelle che ti restano dentro” – racconta Bueno – “Non solo per la vittoria, ma per come è arrivata: abbiamo dimostrato carattere, compattezza e spirito di gruppo. Il gol? Sono felicissimo, ovviamente, ma la cosa che mi rende più orgoglioso è aver aiutato la squadra a conquistare tre punti fondamentali. In questo periodo stiamo crescendo tanto, stiamo trovando la nostra identità e vincere un derby così importante dà fiducia a tutti.”
 
Ora, però, testa ad Avellino. La Fortitudo cercherà di sfatare il Tabù che l’ha vista sempre ko in trasferta contro la squadra di Basile e, contestualmente, proverà a centrare la prima vittoria esterna della stagione in campionato.
“Sarà una partita difficile, su un campo storicamente complicato per noi” – spiega ancora Bueno – “La Sandro Abate è una squadra costruita per fare un campionato importante. È vero che in questo avvio ha avuto qualche difficoltà, ma parliamo di un roster con individualità forti, giocatori esperti e di grande qualità. In casa, davanti ai loro tifosi, daranno tutto per tornare a vincere. Noi però andiamo lì con grande concentrazione e fiducia: vogliamo regalare la prima vittoria fuori casa a Patron Alessio Bizzaglia e ai nostri tifosi e continuare il nostro momento positivo.”
 
Il numero 11 rossoblù si sofferma anche sugli aspetti tecnico-tattici che potranno indirizzare la gara: “Sarà fondamentale gestire bene il possesso, evitare di forzare e mantenere equilibrio tra le fasi. Dovremo essere corti, aggressivi e pronti a sfruttare le transizioni. In partite del genere contano molto i duelli individuali: ogni contrasto, ogni palla vagante può fare la differenza. Ma soprattutto servirà la mentalità giusta: quella che abbiamo mostrato sabato, fatta di sacrificio, compattezza e voglia di vincere.”
 
LA TERNA ARBITRALE – Arbitrerà l’incontro tra Sandro Abate e Fortitudo Dario Pezzuto della Sezione di Lecce. Secondo Giacomo Voltarel di Treviso, Crono affidato a Raffaele Buonocore di Castellammare di Stabia.
 
INGRESSO LIBERO E DIRETTA YOUTUBE – Il match sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a cinque. 
 
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia




Pubblicità