skin adv

De Crescenzo match-winner, il Benevento piega il Taranto. E scappa a +6

 08/11/2025 Letto 69 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BENEVENTO 5





Il GG Team Wear Benevento 5 cala il settebello. La squadra di mister Scarpitti si aggiudica il big match contro il New Taranto, trova la settima vittoria consecutiva e allunga a +6 sui pugliesi: decide il gol di capitan De Crescenzo a inizio ripresa.

RETI INVIOLATE - Nessun indisponibile per Scarpitti, che opta per il quintetto iniziale formato da Montefalcone, Rafinha, Abdala, Renoldi e Caruso. Bommino, dal proprio canto, è ancora senza Espindola, infortunato, e butta subito nella mischia Zatsuga, appena arrivato dal CDM. Il Benevento 5 parte subito bene: Montefalcone impegna il suo collega Lupinella dopo dieci secondi dal fischio iniziale. Ci prova Renoldi con un mancino insidioso e, poco più tardi, Rafinha colpisce il palo su punizione. Scampati i pericoli, il New Taranto inizia a farsi vedere dalle parti di Montefalcone: Lopes sfiora il palo, Quinto impegna i riflessi dell’estremo difensore giallorosso. Gli uomini di Scarpitti macinano gioco: Lupinella attento su una fiammata di Volonnino, De Crescenzo sfiora il palo. Ique impegna Montefalcone, poi ancora De Crescenzo sfiora il vantaggio. Si va al riposo sullo 0-0.

LA ZAMPATA DEL CAPITANO - Il Benevento 5, a inizio ripresa, parte fortissimo: Lupinella è miracoloso su una conclusione ravvicinata di Abdala. Pochi secondi dopo si sblocca il punteggio: è ancora l’estremo difensore del New Taranto a esaltarsi prima su Caruso e poi su De Crescenzo, ma deve capitolare sulla seconda ribattuta del capitano giallorosso, che trova l’1-0. Il Benevento vola sulle ali dell’entusiasmo: Abdala scambia con Caruso e colpisce il palo, rinviando il suo primo gol con la maglia del Benevento al PalaTedeschi. Zatsuga si rende pericoloso con un sinistro velenoso, mentre Volonnino ha la palla del 2-0 ma viene murato da Lupinella in uno contro uno. Gli ospiti si giocano la carta del portiere di movimento, ma Montefalcone cala la saracinesca e, nel finale, un intervento fondamentale di Renoldi salva il risultato. Finisce così: il Benevento 5 batte il New Taranto e allunga in vetta alla classifica.

POST-GARA - “Siamo un gruppo unito e una squadra forte, è una vittoria molto importante – le parole di Davide De Crescenzo al termine della gara -. Abbiamo battuto una delle pretendenti alla promozione e siamo contenti. Il gol? Fa sempre piacere segnare, spero di farlo presto davanti ai tifosi”.


Ufficio Stampa Benevento 5

 





Pubblicità