L84, Rios e il 3-3 con la CDM: "Vittoria cercata fino all'ultimo, meritavamo di più"
Finisce 3-3 lo Sky Match di Campo Ligure tra L84 Torino e CDM Futsal: i verdeneri partono bene, ma si vedono costretti a rimontare i liguri nel finale. Così le due squadra si dividono la posta in palio, con la L84 che continua la propria striscia positiva, ma scivola al quarto posto in classifica, mantenendo la distanza di tre lunghezze dalla vetta.
Parte forte la L84 con Ton, che però non trova l’incrocio dei pali. Quindi è Raguso a sbloccare le danze: palla forte al centro da rimessa laterale e la sfortunata deviazione di Ortisi propizia il vantaggio verdenero. Al 5′ ci prova ancora Raguso, ma Politano gli dice di no.
Dopo un minuto tocca a Ton, ma la sorte è la stessa di Raguso. Al 7′ primo squillo del CDM, ma Tondi risponde a Maltauro in spaccata. Dopo due minuti è il turno di Foti, ma Tondi c’è. Dall’altro lato c’è il destro di Braga, ma Politano gli nega il gol.
Quindi ancora Ton col sinistro, ma Politano copre il suo palo. A 5′ dalla sirena splendida giocata a due tra Braga e Josiko, ma Politano stoppa tutto. Poi transizione di Ricci, ma Tondi è bravo in uscita. A 2′ dalla sirena ci prova ancora Ton in acrobazia, senza trovare la porta.
A 90″ dalla fine Politano va lungo per Ortisi che trova un gol splendido con il destro, facendo 1-1. Dopo 30″ ancora Ortisi va già in area e per gli arbitri è rigore: lo stesso Ortisi trova il gol dal dischetto, portando avanti i padroni di casa.
La L84 si trova così nella situazione di dover rimontare nel secondo tempo, che si apre con la bomba di Ton, stoppata da Politano. Poi al 5′ è il turno di Fortini, ma Politano è bravo in spaccata.
Così al 9′ Ton trova finalmente il gol che mette tutto in parità: 2-2. Il CDM spinge però subito forte, ma Raguso salva in qualche modo sulla linea. Tuttavia i padroni di casa tornano sopra con Da Silva al 10′: 3-2.
La L84 non ci sta e Braga fa subito 3-3: minuti folli a Campo Ligure! Torna la normalità e il CDM si fa vedere al 15′, ma Caique (esordio per lui) para in uscita. I verdeneri ci provano con il portiere di movimento, ma non basta: finisce 3-3.
Queste le parole di Diego Rios nel post gara: “Credo che la squadra meritasse di più. Però non abbiamo perso la volontà e abbiamo cercato la vittoria fino alla fine. Stiamo attraversando settimane con molti problemi, ma la squadra continua a essere competitiva ogni giornata e abbiamo ancora molta strada da fare per migliorare”.
Ufficio Stampa L84
Articoli correlati

