skin adv

Il Savigliano cala il 7bello sull'Onnisport. E torna a vincere dopo lo stop di Castellamonte

 11/11/2025 Letto 99 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAVIGLIANO





Torna a vincere la Futsal Savigliano e lo fa al termine di una gara più complicata e combattuta di quello che il risultato finale può far credere: formazione combattiva e ben organizzata, l’Onnisport ha sicuramente fatto fare grande fatica ai ragazzi di Canavese che solo negli ultimi cinque minuti di gara sono riusciti a sbloccare definitivamente il match e a riconquistare i tre punti dopo lo stop esterno di Castellamonte.

Arrembante, il Savigliano ha da subito schiacciato nella propria metà campo gli ospiti trovando presto il gol del vantaggio con la bella iniziativa di Hichri per servire sul secondo palo Gianolio: sempre di Hichri l’assist per Mantino, che ha appoggiato delicatamente in porta il 2-0. Poi, una serie incredibile di occasioni tra cui i due pali colpiti da Covino, quelle per Greco e Solavagione prima del tiro libero neutralizzato da Di Ciommo. Quasi sulla sirena, poi, il tocco delicato di uno scatenato Hichri, alto di poco. Più spezzettata e maschia, la gara nella seconda frazione è improvvisamente scivolata via dalle redini saviglianesi: l’ex Cartoscella, intercettando Solavagione lanciato a rete, ha dato il via alla ripartenza del 2-1 e poi, al nono minuto di gioco, la rete del pareggio ospite da angolo. Colpita, la Futsal ha alzato l’intensità riprendendo a produrre gioco e occasioni, reagendo veementemente alla parità: Hichri, dopo la respinta della barriera, ha scaraventato in porta un pallone pesantissimo con un mancino potente e preciso. Ritrovato il vantaggio, in sequenza il Savigliano ha nuovamente allungato con le reti di Solavagione, Gianolio e ancora Hichri a porta vuota, prima del sigillo finale di Solavagione.

Il successo vale quindi il primo posto, alla luce dei risultati maturati sugli altri campi, in coabitazione con Castellamonte e Academy Torino: nel prossimo turno, venerdì 14 novembre, la Futsal Savigliano sarà ospite del Fucsia Nizza a Nizza Monferrato per un’altra sfida di alta classifica. I padroni di casa, infatti, occupano la quarta posizione a soli tre punti dai saviglianesi.


Ufficio Stampa Savigliano

 





Pubblicità