skin adv

Mazzariol mette il sigillo, 7bello sulla MGM: l'OR interrompe la serie negativa

 15/11/2025 Letto 76 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Finalmente. L’Olimpia Regium torna a sorridere dopo 3 stop di fila aggiudicandosi la rivincita dello scorso campionato di Serie A2 contro la MGM 2000.

PRIMO TEMPO - Subito l’iniziale svantaggio a freddo, la squadra di Margini replica con un finale di primo tempo d’altissimo livello: l’1-1 arriva con Vissoto, che in spaccata mette sotto la traversa dopo una veloce ripartenza di capitan Edinho; il raddoppio lo segna Valtin Halitjaha su schema da palla inattiva ispirata da Ruggiero, mentre il 3-1 lo segna proprio il “killer”, che stavolta si mette in proprio su calcio di punizione dal limite togliendo la ragnatela dal “sette”. Menzione d’obbligo anche per Piccioni, che sul gong di metà gara dice di no con un miracolo a una sortita avversaria.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un tris di occasioni granata: Fation Halitjaha non riesce a fare poker con un lob che meritava miglior sorte, poi è due volte Valtin Halitjaha a bussare, ma nel primo caso Mazzaglia dice di no e, nel secondo, è l’incrocio dei pali a tremare. Dall’altra parte serve ancora Piccioni a chiudere la saracinesca ai tentativi di rimonta lombardi, poi è Pais, con la complicità di una deviazione avversaria, a fallire il comodo tap-in per il 3-2. Il gol che riapre l’incontro arriva con Licco, che si libera sulla sinistra e scarica in porta il -1. A 4’ dal termine, però, Edinho pesca Mazzariol sulla linea di porta e il 29 non può fallire l’appuntamento col gol che permette ai suoi di riallungare; l’MGM schiera Iervolino come portiere di movimento ma viene punita immediatamente dalla doppietta di Mazzariol, che svetta su lancio di Piccioni insaccando nella porta sguarnita. L’OR, a quel punto, non si ferma e Ruggiero fa doppietta con un destro in ripartenza per il 6-2, poi Mazzariol sfrutta un errore di Mazzaglia e completa il “settebello”.


Ufficio Stampa Olimpia Regium

 





Pubblicità