skin adv

Fattore Thiago Perez, pronto riscatto Active: la CDM si arrende 3-2

 15/11/2025 Letto 75 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    ACTIVE NETWORK





L’Active Network rialza subito la testa dopo il k.o. di venerdì scorso a Genzano e al Palazzetto di Orte supera, al termine di una gara vietata ai deboli di cuore, la CDM Futsal. Finisce 3-2 per i viterbesi, trascinati ancora una volta da uno straordinario Thiago Perez. Tre punti pesanti in chiave classifica, perché la squadra di Monsignori sale a quota 13 (sesta posizione), lasciando la CDM ferma a 6. Nel prossimo turno i viterbesi se la vedranno al PalaOlgiata, contro la Roma, senza Salamone e Curri, che verranno fermati dal Giudice Sportivo.

LE FORMAZIONI - Monsignori deve fare a meno del solito Ugherani, che ancora non è riuscito a esordire in campionato, ma convoca il nuovo arrivato Tomas “Toto” Block. Il quintetto iniziale è formato da Thiago Perez, Amans, Cesaroni, Pina e “Tato” Block. Dall’altra parte il tecnico Hugo de Jesus opta per il seguente starting five: Juninho fra i pali con Ricci, Guga, Foti e Murilo in mezzo al campo.

PRIMO TEMPO - Partono meglio i padroni di casa, che nei primi tre minuti ci provano con Block, Amans e Pina, ma Juninho è attento e dice di no. La prima conclusione dei liguri verso la porta di Thiago Perez arriva con Foti, ma è il preludio al vantaggio ad opera di Baklanov. Minuto 7’, Thiago Perez non trattiene un tiro velenoso e sulla respinta si avventa il giocatore lettone, che porta avanti la CDM. La reazione dei ragazzi di Monsignori è però immediata e, dopo una doppia chance capitata sui piedi di Amans, lo stesso argentino serve un pallone d’oro a Pina (11’), che con un sinistro dalla distanza trova il pareggio. Nel finale di tempo clamorosa la palla gol capitata sui piedi di Ortisi (17’), che deve fare i conti con un Thiago Perez strepitoso.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con ritmi subito alti. Degan scheggia la traversa da ottima posizione, ma pochi secondi dopo Matias “Tato” Block (7’) si inventa una magia e riporta avanti i viterbesi. La partita si accende: Block colpisce il palo sfiorando il tris, poi Thiago Perez è miracoloso sulla conclusione da zero metri di Ricci. Proteste dei locali nell’avvio dell’azione per un fallo non segnalato (a farne le spese sono due componenti della panchina, allontanati dal direttore di gara). Al 10’ Foti ristabilisce l’equilibrio con un bel tiro a incrociare, ma il pareggio dura pochissimo perché Salamone fa subito 3-2 con una conclusione che si infila sotto la traversa. Al 16’ l’Active rimane due minuti in inferiorità numerica per un rosso diretto sventolato a capitan Curri, ma la squadra di Monsignori si aggrappa al solito infinito Thiago Perez, che mantiene il risultato invariato fino al suono della sirena.

MVP - Non sono una novità le parati decisive di Thiago Perez, ma quella compiuta a metà ripresa su Ricci vale il prezzo del biglietto. Semplicemente mostruosa. Anche nel finale alza la saracinesca e nega il pareggio ai liguri.


Valentino Cesarini





Pubblicità