Novità Roma 1927 Futsal: AIL è il Charity Partner per la stagione 2025/2026
La Roma 1927 Futsal è lieta di annunciare la partnership con AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma come Charity Partner ufficiale per la stagione 2025/2026.
Questa collaborazione nasce dalla volontà condivisa di promuovere la ricerca scientifica e di supportare AIL, che dal 1969 sostiene i pazienti e favorisce la lotta contro i tumori del sangue. Il Club affiancherà AIL attraverso iniziative congiunte, attività di sensibilizzazione e progetti dedicati lungo tutta la stagione.
In particolare, il Capitano della prima squadra della Roma 1927 Futsal, squadra ufficiale di calcio a 5 della AS Roma, indosserà in tutte le competizioni ufficiali una fascia dedicata ad AIL, disegnata dal graphic artist David De Angelis (alias Gofy), con una grafica ispirata ai valori dell’Associazione, a simboleggiare l’impegno della squadra nel dare voce a chi combatte quotidianamente contro leucemie, linfomi e mieloma.
La comunicazione dedicata alla partnership sarà presente nel PalaOlgiata sui led a bordocampo, sul sito ufficiale e sui canali social della Roma 1927 Futsal. La collaborazione coinvolgerà inoltre squadra, Club e tifosi in attività solidali durante la stagione, con eventi speciali al PalaOlgiata, con l’obiettivo di dare ancora più forza a un messaggio di speranza e vicinanza a pazienti e famiglie.
Roma 1927 Futsal e AIL condividono valori di solidarietà, impegno e responsabilità sociale: un’unione importante che mette al centro le persone e dimostra come lo sport possa essere un veicolo straordinario di supporto e cambiamento.
Per maggiori informazioni sulle attività è possibile consultare il sito di AIL www.ail.it e della Roma 1927 Futsal www.roma1927futsal.it .
Ufficio Stampa Roma 1927 Futsal
Articoli correlati

