Roma 1927 pronta per l'Active Network, Fortino e Reali: "Una finale a tutti gli effetti"
Meno di 24 ore al derby Roma 1927 Futsal-Active Network. Per i giallorossi l'occasione non solo di riscattare lo stop di Torino ma anche quello di scavalcare in classifica i viterbesi e avvicinarsi ulteriormente al primo grande obiettivo di stagione: la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Alla vigilia ne hanno parlato Rodolfo Fortino e mister Fabrizio Reali.
FORTINO - Sulla crescita del gruppo. "Stiamo facendo belle gare, siamo competitivi. Magari solo nella fase offensiva dobbiamo aggiustare alcune cose ed essere più cattivi sotto porta. I ragazzi, anche i più giovani, stanno rispondendo bene. Ogni gara diamo tutto e questa, per ora, è la cosa più importante, i gol arriveranno". In vista del derby. "Contro l'Active Network è una partita fondamentale per la classifica e per il morale. In casa poi, abbiamo un compito in più. Si tratta di una finale, è difficile ma dobbiamo cercare di affrontarli nel miglior modo possibile dall'inizio alla fine".
REALI - L'analisi del mister comincia dalla Coppa della Divisione. "Dovevamo passare il turno e lo abbiamo passato, quindi bene. Bene la concentrazione, l'attenzione e l'impegno che ci ha messo la squadra. Il lavoro in fase difensiva che dovevamo fare è stato fatto. Dobbiamo solo continuare a migliorare sotto porta ed essere più precisi". L'Active Network nel mirino. "In questi 12 giorni abbiamo quattro partite importanti. Non c'è tempo di pensare alla stanchezza, bisogna affrontarle tutte al massimo. Dobbiamo solo correre veloci. Il derby? In questi casi si dice che è una finale, lo è a tutti gli effetti. Giochiamo in casa, veniamo da una sconfitta, la classifica è corta e vincere ci permetterebbe di scavalcarli e guadagnare qualche punto sulla nona, così da restare in linea con il primo obiettivo stagionale: questi punti iniziano a pesare tanto. Venerdì non possiamo uscire dal campo senza la vittoria".
Redazione C5 Live
Articoli correlati

