Lepanto Marino fermo ai box, Amore: "Ci dobbiamo adeguare. Il gruppo si sta allenando"
La Serie D della Lepanto Marino calcio a 5 è alle prese con una pausa forzata. Il girone di cui fanno parte i castellani, infatti, si è fermato per due settimane dopo appena sei turni di campionato visto il numero inferiore di squadre rispetto agli altri raggruppamenti della categoria.
Dopo la vittoria per 4-2 sul Future Team, si riprenderà il 5 dicembre prossimo col big match sul campo della capolista Casal Bianco: “Questa pausa non ha molto senso - dice il direttore generale Andrea Amore -. Dopo appena sei partite ci si riferma, si spezza il ritmo in un momento in cui non avevamo né squalificati né infortunati e venivamo da una bella vittoria, la prima della stagione in casa. Tra l’altro tra poche settimane ci sarà pure la pausa natalizia: forse sarebbe stato meglio fare una sosta più lunga in quel periodo, ma questo è stato deciso e ci dobbiamo adeguare. Il gruppo si sta allenando normalmente agli ordini di mister Mauro Bardelloni, ha fatto un’amichevole interna sabato scorso e tra dieci giorni affronterà la capolista, poi a seguire avremo l’Eagles (attuale quinta forza del girone assieme ai marinesi, ndr) sul nostro campo. Abbiamo pochi margini di errore visto che siamo in ritardo in classifica, quella di venerdì 5 dicembre sarà una sfida importantissima”.
A dicembre si riapre anche il mercato e la Lepanto Marino calcio a 5 non si farà trovare impreparata: “Già adesso abbiamo un organico da primi tre posti e con un pizzico di fortuna in più nelle prime due partite casalinghe la classifica poteva essere già migliore. Comunque il campionato è lungo e noi vogliamo essere molto competitivi visto che il presidente onorario Stefano Bianchi e il main sponsor Luca Laurenti sono persone ambiziose in tutti i campi della loro vita, quindi faremo le nostre valutazioni per rinforzare ulteriormente l’organico. Inoltre abbiamo un allenatore come Bardelloni che conosce perfettamente la disciplina ed è un valore aggiunto per questa categoria”. Nell’annata della Lepanto Marino calcio a 5 c’è anche un’Under 17 che sta facendo molto bene ed è terza in classifica: “Sabato andremo tutti a Frosinone, sul campo della prima della classe, per sostenere questo gruppo guidato dai mister Francesco Brunori e Danilo Marzialetti e seguito dai dirigenti Gianluca Gatta e Alessio Fiori. Anche questi ragazzi possono arrivare nelle prime posizioni del loro campionato”.
Ufficio Stampa Lepanto Marino
Articoli correlati

