skin adv

Joaozinho firma il +2, ma l'Italpol la ribalta: Cus Molise domato 7-6 al PalaOlgiata

 28/11/2025 Letto 64 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS MOLISE





Esce sconfitta dall’altalena di emozioni e di gol del PalaOlgiata la Laborvetro Cln Cus Molise battuta dall’Italpol al termine di una gara che ha riservato continui capovolgimenti di fronte. I laziali portano a casa i tre punti e scavalcano in classifica i rossoblù.

PRIMO TEMPO - Subito Italpol pericolosa due volte con Ippoliti sul quale Oliveira si fa trovare pronto. Poi i laziali passano con Morgade che si mette in proprio e trova l’ottava rete in stagione per l’1-0. La Laborvetro impatta subito: Ferroni, appoggia per Soto che dalla distanza beffa Basile e fa 1-1 con il nono centro in campionato. Tocca poi a Fetta saggiare i riflessi di Basile, bravo a mandare in corner la staffilata del numero 12. La sfida resta vibrante, l’Italpol torna avanti con una ripartenza finalizzata da Pizzoli. La reazione dei molisani è veemente. Soto ci prova dalla distanza, Basile respinge e Joaozinho realizza il 2-2. L’altalena di emozioni prosegue: Morgade su calcio di punizione consente ai padroni di casa di mettere nuovamente la freccia. Italpol 3 Laborvetro Cln Cus Molise 2. I locali si vedono poi con una palla recuperata da Vizonan e tiro bloccato da Oliveira. Dall’altra parte ci prova Di Nunzio, Basile chiude in angolo. Il Cln Cus Molise riesce a riequilibrare il confronto quando Fetta si guadagna un calcio di punizione da posizione interessante e con una conclusione precisa batte Basile. È il gol del 3-3. A 10” dalla sirena tornano avanti i padroni di casa. Oliveira esce palla al piede e calcia, Fiorini respinge, sfera a Vizonan che gonfia la rete. Il tempo di riprendere il gioco e il Cus Molise sfiora il 4-4. Rimessa laterale di Di Stefano e Fetta calcia. Ippoliti rischia l’autogol. Si va negli spogliatoi sul parziale di 4-3.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Cus Molise ci prova con una ripartenza di Ferroni e palla che si spegne al lato. Ci prova poi Soto, Basile risponde di piede. Gli ospiti impattano con Soto che conclude dalla distanza, Basile non è impeccabile e il pallone termina in fondo al sacco. La squadra di Sanginario continua a spingere e passa in vantaggio per la prima volta nel match: Soto break difensivo e cambio lato per Di Nunzio che controlla e calcia. Basile deve capitolare ancora. I rossoblù non sono paghi. Ferroni ruba palla a Ippoliti e calcia, Basile chiude in uscita sul 17 ma la sfera è ancora in gioco e Joaozinho a porta sguarnita la piazza sotto la traversa. Italpol 4 Cln Cus Molise 6. La sfida del Pala Olgiata è tutt’altro che conclusa. L’Italpol si gioca la carta del portiere di movimento (Vizonan) e ribalta la partita. Pizzoli sfrutta un tocco di Vizonan e batte Oliveira sotto misura. Poi lo stesso giocatore che funge da quinto di movimento da posizione defilata manda la sfera sotto al sette e riporta i suoi in parità. I laziali riescono anche a tornare in vantaggio quando Morgade mette palla verso l’area e Achilli devia quel tanto che basta per firmare il 7-6. A 1’33” è la Laborvetro Cln Cus Molise a giocarsi la carta del portiere di movimento (Di Stefano) ma la mossa non dà i frutti sperati. A 59” dalla sirena Vizonan commette fallo su Ferroni e viene espulso. Tuttavia i rossoblù non riescono a impattare e sono costretti ad ammainare bandiera bianca.


Ufficio Stampa Laborvetro Cln Cus Molise

 





Pubblicità