skin adv

Doppio Joaozinho, Futura archiviata 6-1: il Cus Molise conquista tre puntoni

 22/11/2025 Letto 58 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS MOLISE





Una immensa Laborvetro Cln Cus Molise conquista la prima vittoria interna della stagione a spese della Cadi Antincendi Futura. Una grande prestazione corale da parte della squadra di Marco Sanginario che ha fermato la corsa dei calabresi, capaci una settimana fa di frenare il Benevento capolista del girone B. I rossoblù sono stati impeccabili nella difesa del portiere di movimento messo in campo per tanti minuti dagli avversari e precisi in zona gol dove hanno capitalizzato al meglio le azioni create. È arrivata così un’affermazione pesante per la classifica e per il morale del gruppo che ha raccolto i frutti di un grande lavoro.

PRIMO TEMPO - Il gol del vantaggio arriva quando Honorio effettua il retropassaggio per Parisi, Ferroni intercetta e riesce a servire Joaozinho che deposita in fondo al sacco. Cus Molise 1 Futura 0. I molisani continuano a spingere forte e trovano il raddoppio sempre con il numero dieci che anticipa nettamente Cividi va in contropiede e solo davanti a Parisi non perdona. La Futura accusa il colpo e rischia di capitolare quando Ferroni riceve palla spalle alla porta, si gira e calcia, Parisi è attento e respinge. È poi Soto a offrire a Palmegiani, Parisi chiude sul numero 13 evitando il tris. La Laborvetro Cus Molise tiene benissimo il campo, i calabresi sono alle corde e Palmegiani in ripartenza mette in apprensione la retroguardia avversaria trovando la deviazione sulla sua conclusione. Per alleggerire la pressione la Futura opta per il portiere di movimento (Scopelliti power play). Proprio il numero 5 assiste Kadu sul quale Oliveira con un guizzo felino manda in angolo. Gli ospiti accorciano le distanze quando Pizetta calcia forte in mezzo, sfera toccata da Scopelliti e Falcone ben appostato mette alle spalle di Oliveira. Gli ospiti ci credono e Cividini dalla media distanza colpisce il legno. La squadra ospite continua a giocare a cinque ma la difesa dei locali è magistrale. Così la legge del calcio gol mangiato, gol subito, si materializza a 38” dalla sirena. Rilancio perfetto di Oliveira per la testa di Ferroni che spizza quel tanto che basta per superare Parisi e realizzare il 3-1. Con questo risultato si va negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Futura gioca per 20’ con il power play. E proprio sfruttando il gioco a 5 avversario il Cln Cus Molise cala il poker con Palmegiani che intercetta la sfera e dalla sua metà campo fa centro. I calabresi non arretrano e un doppio salvataggio sulla linea di Di Nunzio mantiene inalterate le distanze tra le due squadre. Ci prova Kadu per la Futura che vede la sua conclusione stamparsi sul palo con la sfera che termina poi tra le braccia di Oliveira. Il portiere di casa fa ripartire subito l’azione dei suoi offrendo a Ferroni che superato il centrocampo deposita in rete con una conclusione di rara bellezza e precisione. Cus Molise 5 Futura 1. Le emozioni non sono ancora finite al Palaunimol. Nel finale De Nisco intercetta il pallone destinato a Honorio salta con un gioco di prestigio Cividini e si invola verso la porta andando a depositare in fondo al sacco il gol del definitivo 6-1. Si chiude così la sfida con il Cln Cus Molise che fa festa con i suoi tifosi e si proietta nel migliore dei modi alla trasferta sul campo dell’Italpol di venerdì prossimo.


Ufficio Stampa Laborvetro Cln Cus Molise

 





Pubblicità